- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Rinasce l’oratorio di San Martino, Don Michele: “A servizio della gioventù”
Don Michele Mariotto della parrocchia di San Martino mette al centro i giovani e i loro bisogni di relazioni, per questo rilancia l’oratorio come luogo d’incontro, divertimento e socialità.
Per lanciare la proposta ha utilizzato il mondo dei social e attraverso un video illustra il progetto ed invita i giovani a partecipare alla vita dell’oratorio.
Spiega Don Michele: “L’oratorio sono le persone che lo abitano. Chi frequenta l’oratorio parrocchiale trova una seconda casa, che va oltre la struttura stessa, i suoi tavoli da ping pong o il Campetto e il Teatro adiacenti. L’Oratorio, desidera creare relazioni, amicizie.
L’oratorio di San Martino, pur nella semplicità, nasce per la nostra gioventù, e lo stare insieme è la prima forma di evangelizzazione. Noi ci siamo”.
Conclude Don Michele: “Con gli animatori e la collaborazione degli adulti, desideriamo che sia abitato, perché noi siamo l’oratorio. Con il “Campetto” e il Teatro adiacenti, le nostre Opere parrocchiali riprenderanno vita è vivacità”.
In un periodo in cui trovare luoghi dove giocare in sicurezza e dove vivere all’area aperta con i propri coetanei non è cosa facile la proposta della parrocchia di San Martino è davvero una bella opportunità per i ragazzi e le loro famiglie.
C’è anche la pagina Facebook per seguire l’attività dell’oratorio: IL CIAK DEI RAGAZZI.