- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
Protezione Civile, sabato l’esercitazione anticendio al Righi di Chioggia

Esercitazione anticendio al Righi di Chioggia sabato 7 maggio verso le ore 9.00 organizzata dalla Protezione Civile di Chioggia.
“Dopo quasi due anni – spiegano i volontari della Protezione Civile Chioggia – in cui siamo stati impegnati quotidianamente prima nell’attività di distribuzione delle mascherine agli abitanti del comune e poi in assistenza ai vaccini in Val da Rio, finalmente ritorniamo a svolgere le nostre originarie funzioni”.
L’esercitazione si svolgerà in due fasi: una prima fase svolta esclusivamente dagli studenti, dagli insegnanti e dal personale scolastico dell’istituto, nella quale verrà simulato un allarme per incendio. Gli studenti si porteranno nei sei punti di raccolta previsti dal piano di sicurezza con il controllo dei volontari dell’ANC.
Come di consueto gli insegnanti faranno l’appello dal quale risulteranno alcuni studenti dispersi.
Ecco che allora interverranno le squadre dei cinofili insieme ai volontari della P.C. per la ricerca delle persone scomparse e, al loro ritrovamento, verranno attivate le squadre della Croce Verde per prestare i primi soccorsi.
Un lavoro possibile grazie agli oltre cinquanta volontari che parteciperanno all’esercitazione: La protezione Civile di Chioggia, di Cona e di Cavarzere, le squadre dei cinofili, la Croce Verde e i volontari dell’ANC.
.