Protezione Civile, sabato l’esercitazione anticendio al Righi di Chioggia

Scritto da il 6 maggio 2022 alle 13:05
istituto tecnico righi chioggia-2

Esercitazione anticendio al Righi di Chioggia sabato 7 maggio verso le ore 9.00 organizzata dalla Protezione Civile di Chioggia.

“Dopo quasi due anni – spiegano i volontari della Protezione Civile Chioggia – in cui siamo stati impegnati quotidianamente prima nell’attività di distribuzione delle mascherine agli abitanti del comune e poi in assistenza ai vaccini in Val da Rio, finalmente ritorniamo a svolgere le nostre originarie funzioni”.

L’esercitazione si svolgerà in due fasi: una prima fase svolta esclusivamente dagli studenti, dagli insegnanti e dal personale scolastico dell’istituto, nella quale verrà simulato un allarme per incendio. Gli studenti si porteranno nei sei punti di raccolta previsti dal piano di sicurezza con il controllo dei volontari dell’ANC.
Come di consueto gli insegnanti faranno l’appello dal quale risulteranno alcuni studenti dispersi.
Ecco che allora interverranno le squadre dei cinofili insieme ai volontari della P.C. per la ricerca delle persone scomparse e, al loro ritrovamento, verranno attivate le squadre della Croce Verde per prestare i primi soccorsi.

Un lavoro possibile grazie agli oltre cinquanta volontari che parteciperanno all’esercitazione: La protezione Civile di Chioggia, di Cona e di Cavarzere, le squadre dei cinofili, la Croce Verde e i volontari dell’ANC.
.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *