Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina

Scritto da il 27 maggio 2022 alle 13:05
ospedale

Positiva alla cocaina la bimba di soli sei mesi, ricoverata da inizio maggio all’ospedale di Padova per emorragia cerebrale.

Era arrivata nella città del Santo dall’ospedale di Chioggia  il 9 maggio. Nell’ospedale clodiense era stata portata due giorni prima in preda a malesseri e vomito.

La scoperta choc del risultato di positività alla cocaina è arrivato dalle analisi effettuate dai medici di pediatria di Padova. La cocaina, rintracciata attraverso l’esame del capello, non sarebbe comunque stata ingerita dalla bimba ma assorbita per vicinanza.
La Procura di Venezia al momento ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati si legge sulla stampa nazionale che sta dando grande evidenza al caso.
Sono stati sentiti i genitori perché tra le ipotesi prese in considerazione dai carabinieri vi è anche quella che la piccola abbia subito dei maltrattamenti. Sarebbero stati notati anche dei traumi sul corpicino della neonata.
Ciò che si vuole chiarire ora è se la neonata sia stata vittima o meno della sindrome del ‘baby shake’, lo scuotimento violento e continuo per farla smettere di piangere oppure se si sia trattato di una semplice disattenzione.
La buona notizia è che le condizioni della bimba sono migliorate negli ultimi giorni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *