Meteo: nel week end nuvole con temperature in rialzo

Scritto da il 5 maggio 2022 alle 19:05
PHOTO-2022-04-15-22-31-29 4

Le previsioni meteo a cura di Riccardo Ravagnan per Chioggiatv.

Se volete essere sempre aggiornati sul meteo iscrivetevi alla pagina Telegram MeteoChioggiaTV.

Sarà un fine settimana decisamente instabile. Un vortice di bassa pressione è in azione sul centro del Mediterraneo e disturba anche le regioni del nord d’Italia.

Ad ovest è presente un campo di alta pressione e il mix tra questi due centri d’azione costituisce nuovamente un canale di ingresso per sabbia sahariana. Almeno 4-5 giorni di instabilità ci aspettano ma vediamo come la perturbazione interessa realmente Chioggia:

Nella notte tra giovedì e venerdì si concentrano la maggior parte dei fenomeni piovosi che andranno ad esaurirsi durante la mattinata di venerdì.

Per venerdì ci attendono ancora venti moderati ma con direzione est – nord est. Leggero calo della temperatura che si stabilisce nel range 13/15 gradi.

Sabato giornata di transizione dove si rileva un aumento della temperatura, un calo della ventilazione fino ad assente ed il cielo si presenta nuvoloso con importanti schiarite nel pomeriggio.

Domenica stabilisce il cambio tra un periodo di instabilità e la rimonta dell’alta pressione. La temperatura si alza in modo deciso e raggiunge anche i 23 gradi con cieli parzialmente nuvolosi al mattino e solo leggere velature nel pomeriggio. Ventilazione quasi assente.

Da lunedì cieli sereni e aumento delle temperature per una fase stabile che interesserà tutta la settimana.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *