Costituzione a scuola, i ragazzi della Paolo VI ricevuti in sala consiliare

Scritto da il 13 maggio 2022 alle 21:05
WhatsApp Image 2022-05-12 at 12.18.24

Tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Paolo VI” MERCOLEDI’ 11 MAGGIO sono stati ricevuti in sala consiliare per il momento conclusivo del progetto sulla Costituzione a scuola.

Spiegano gli insegnanti della scuola: “Ogni anno promuoviamo questo importante progetto sulla conoscenza della Costituzione, grazie al prezioso contributo delle avvocate Francesca Donà e Marta Facco”.

Un’esperienza importante per i ragazzi per capire l’importanza della Costituzione e della partecipazione dei cittadini nell’esercizio dei propri diritti.

Il progetto quest’anno si è concluso con una mattina in sala consiliare alla presenza del Sindaco e vicesindaco durante la quale i ragazzi hanno esposto il proprio lavoro. Durante il progetto i ragazzi di seconda si sono confrontati con i principi fondamentali della Costituzione. I ragazzi di terza hanno simulato delle proposte di legge dividendosi fra parlamentari e senatori, confrontandosi così con la complessità dei procedimenti legislativi.

WhatsApp Image 2022-05-12 at 12.18.23

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *