Chioggia, un centinaio di fenicotteri rosa all’altezza del ponte translagunare

Scritto da il 22 maggio 2022 alle 15:05
283325898_10223481530140441_5191582815530502278_n

Da qualche giorno sono oggetto di curiosità e tantissime foto, i fenicotteri rosa sono arrivati a Chioggia e sono visibili passando sulla Romea all’altezza del ponte Translagunare sul canale delle Stecche.

Le prime segnalazioni la scorsa settimana, ma la loro presenza in questi giorni è stata una costante. Il fotografo Rossano Bullo, che ama scattare foto agli uccelli, li ha immortalati nelle immagini che abbiamo inserito in questo articolo, dove è possibile ammirarli nella loro straordinaria bellezza.

Negli ultimi anni erano stati segnalati anche vicino Venezia nella Palude della Rosa, davanti Torcello dove per altro sono stati visti più volte. Sono di casa anche verso i lidi ferraresi e nella zona di Comacchio.

Il fenicottero rosa è un uccello piuttosto grande e che può raggiungere un’altezza di 106 centimetri e un’apertura alare che può essere anche di un metro e mezzo.

La sua dieta è composta da gamberi, semi, alghe blu-verdi, organismi microscopici e molluschi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *