Cambio stagione: è l’ora di riequilibrare l’organismo

Scritto da il 26 maggio 2022 alle 12:05

Finalmente quasi estate! Con il cambio stagione,  è opportuno riequilibrare il nostro organismo per eliminare le tossine accumulate, soprattutto per ristabilire il corretto funzionamento di stomaco, fegato ed intestino.

Il punto di partenza è sempre legato all’alimentazione, all’idratazione e ad uno stile di vita attivo.

Poi ci sono prodotti che ci possono aiutare in questo viaggio verso il benessere. Farmacia All’Adriatico ce ne presenta alcuni in questo articolo.

 Per qualsiasi consiglio affidati allo staff, che saprà guidarti nella scelta più adatta a te.


taylor-kiser-EvoIiaIVRzU-unsplash


Una dieta disintossicante e depurativa è il punto di partenza

Il nostro benessere passa attraverso ciò di cui ci nutriamo. Essere consapevoli dell’aspetto curativo del cibo può cambiare il punto di vista e offrire una nuova prospettiva. Una dieta disintossicante pone l’intero organismo in un processo di detossificazione dalle sostanze di scarto accumulate nell’arco dei mesi.

Depurare stomaco e intestino permette all’organismo di eliminare le tossine che, se non correttamente smaltite, diventano inevitabilmente causa di stati infiammatori, anche in distretti corporei distanti dall’apparato digerente. In particolare la ritenzione dei liquidi corporei è la risultante del tentativo dell’organismo di “diluire” il carico di tossine al fine di limitare i danni infiammatori.

COSA MANGIARE? I CIBI A SEMAFORO VERDE

  • Ortaggi, cereali integrali, semi, legumi e pesce sono alimenti depurativi-antinfiammatori.
  • Frutta e verdura fresca biologica di stagione.
  • Cereali integrali: per l’assenza di glutine (proteina implicata negli stati infiammatori) sono da preferire riso, mais, teff, miglio, quinoa, amaranto, oppure avena e orzo, poiché la struttura molecolare del glutine in questi ultimi è meno dannosa; nel caso di alimenti a base di frumento si consiglia la tipologia di “grani antichi”, come Senatore Capelli, Timilia e Gentil Rosso.
  • Semi oleaginosi: semi di canapa decorticati, lino, sesamo, girasole, zucca, chia, noci, mandorle, nocciole, anacardi, pinoli.
  • Legumi: lenticchie, piselli, ceci, fagioli, lupini e alimenti proteici vegetali, come il tofu.
  • Pesce: per beneficiare del suo apporto nutrizionale ed evitare i rischi legati al bioaccumulo, si consiglia di prediligere i pesci tipici del territorio di piccola taglia e di consumarlo 2 o 3 volte alla settimana.

IDRATAZIONE QUOTIDIANA

L’acqua è il mezzo con cui vengono eliminati i cataboliti, cioè i prodotti di rifiuto del nostro metabolismo e le sostanze tossiche derivate da errori alimentari, dall’inquinamento ambientale, dall’abuso di farmaci, dallo stress. Importante quindi berne almeno 2 litri al giorni.

(FONTE: Magazine online  Prodeco Pharma)


I PRODOTTI CONSIGLIATI

GSE CLEANER-IN
PRODECO PHARMA

È un integratore alimentare a base di estratti vegetali in grado di coadiuvare specifiche funzioni fisiologiche intestinali. Le Fibre solubili da Mais favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Aloe svolge un’azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente e favorisce le funzioni depurative dell’organismo. Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno per 14 giorni.

IMG_3860


EPAKUR ADVANCED sciroppo o compresse 
ABOCA

Oltre a stomaco ed intestino, è fondamentale anche prestare attenzione al nostro fegato.

Epakur Advance supporta la salute del fegato, la detossificazione e la digestione attraverso i benefici del carciofo e contribuisce alla degradazione dei grassi con Matè

Adatto per tutti, sopratutto per chi è sottoposto a particolari cure che prevedono l’uso di medicinali, a chi segue un regime dietetico, a chi presenta sintomi di mal di testa, pelle impura e pesantezza dopo i pasti.

IMG_3851

EPAKUR_ADVANCED_SCIROPPO_320G_NF-prodotti-web


Per maggiori info
Farmacia All’Adriatico
Viale Mediterraneo 157, Sottomarina.
Chiama lo 041 490519 o il 331 1336205

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *