- Valli, giovedì iniziano i lavori al Ponte delle Trezze
- Allerta piena a Ca’ Bianca, sabato 10 giugno un’esercitazione della Protezione Civile
- Baldin (M5S): «Niente rimborsi per le mareggiate del novembre 2022, la “filiera” di Armelao ha fatto flop».
- Monumento ai donatori di sangue, il concorso di idee lo vince la scuola Don Milani
- ASD Yeswork Valli, grande pubblico alla festa conclusiva della stagione
- Yoga Day, si celebra anche a Chioggia con un evento gratuito ai Bagni Lungomare
- Chioggia, rubate 6 bici del Bike sharing. Il Sindaco Armelao: “E’ inaccettabile, si tratta di un danno alla collettività”
- Volley, Montanariello (PD): “Complimenti a Giorgia Nordio, orgoglio sportivo di Chioggia”
- Canoa, nazionali a Roma: Argento nel K2 per Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto
- Ilaria Menon convocata in nazionale di Beach Volley
Anche per il 2022 Darsena le Saline è Bandiera Blu

Anche nel 2022 FEE Italia (Foundation for Environmental Education) ha assegnato a Darsena Le Saline di Chioggia il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu degli approdi turistici. L’importante riconferma è giunta grazie ad una costante politica di salvaguardia dell’ambiente naturale e di rispetto delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche del territorio, oltre che della salute e della sicurezza degli utenti del porto turistico.
Ogni anno Sporting Club Marina di Chioggia Spa, società che da sempre gestisce il marina, investe cospicue risorse per mantenere e aggiornare i propri impianti, in osservanza delle più rigorose norme sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente naturale: da segnalare i moderni impianti per il trattamento acque reflue e di quelle provenienti dalle lavorazioni del cantiere nautico. Questo impegno, sommato al continuo aggiornamento delle infrastrutture per una maggior efficienza energetica, si traduce in un sensibile miglioramento del servizio al cliente. In particolare quest’anno ha visto il marina impegnato in un importante investimento: un upgrade della tecnologia a servizio delle colonnine erogatrici poste sui pontili, con la messa in rete dell’impianto tramite cablaggio in fibra ottica, la gestione dei dati da Cloud Server e l’utilizzo dei servizi del marina tramite APP smartphone lato utente. Darsena Le Saline sarà la prima realtà nautica in Italia ad implementare questa tecnologia (Cloud Energy), che punta ad ottimizzare i consumi di acqua ed energia e a sensibilizzare ulteriormente l’utente.