Valli, smaltimento reflui: lavori entro fine anno

Scritto da il 27 aprile 2022 alle 19:04
CHIESA VALLI

Espropri in autunno e inizio dei lavori a fine anno, il Consiglio di amministrazione di Veritas ha approvato la gara d’appalto per il collettamento dei reflui fognari del nucleo centrale della frazione di Valli di Chioggia con la rete di Ca’ Bianca, per il successivo recapito nel depuratore di Val Da Rio.

Si tratta di un intervento che risolverà i problemi della frazione legati proprio allo smaltimento dei reflui.

L’importo a base di gara è di circa 3 milioni di euro (2,7 finanziati dalla Regione del Veneto, il resto da Veritas) e l’aggiudicazione avverrà con procedura negoziata, senza bando, al prezzo più basso.

L’inizio dei lavori è previsto per la fine dell’anno, dopo che in autunno saranno avviate le procedure per gli espropri dei terreni nei quali dovranno passare i tubi.

La rete fognaria di Valli è stata realizzata nel 1986, ma non è mai entrata in esercizio, in quanto problemi tecnici ed economici hanno impedito la realizzazione dell’impianto di depurazione previsto in quella zona dal Piano direttore del 1998.

Il Comitato istituzionale del Consiglio di Bacino Laguna di Venezia (l’intervento è inserito nel Piano degli investimenti) ha approvato il progetto di fattibilità tecnico- economica, quello definitivo è già stato deliberato dal direttore dell’Ente, con dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *