- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Su Rai1 nella nuova trasmissione di Carlo Conti anche Enrico Negro con i suoi “Achtung Babies”
Inizia da stasera 22 aprile su Rai Uno un nuovo programma musicale. Si tratta di The Band con sedici band provenienti da tutta Italia che si sfidano. La novità è che non si vince niente! Si suona per amore della musica.
Sono sedici le band in gara e in due ci sono all’interno anche dei musicisti chioggiotti. Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei Keller Band, che tra i componenti del gruppo hanno il tastierista chioggiotto Davide Oro.
In questo articolo invece segnaliamo la band degli Achtung Babies con la voce del chioggiotto Enrico Negro. Specializzati nel portare in tour la musica dei mitici U2, questa volta canteranno anche loro produzioni originali.

Scrivono in un post social in queste ore: “Vogliamo condividere con voi una piccola avventura che abbiamo intrapreso in questi giorni, una parentesi alternativa (…e un po’ folle!) rispetto alla nostra attività consueta. Venerdì 22 aprile saremo all’interno della trasmissione televisiva “The Band” di Carlo Conti (su RAIUNO dalle ore 21:00), un vero e proprio “contest” fra band, tributo e cover: rimarrete sorpresi nel vederci “spogliati dei panni da U2”, poichè le prove che ci troveremo ad affrontare richiederanno performance musicali dagli stili più disparati. Un’ esperienza di certo insolita, ma assolutamente divertente, seguiteci anche in questa”.
Di seguito una curiosità, si tratta dell’intervista realizzata da Chioggiatv nel lontano 2009 a Enrico Negro quando cantava con un’altra band tribute, gli Acrobats!




