- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Sport, alimentazione e salute, ne ha parlato il dottor Valle al Panathlon Club
Importante serata, mercoledì 30 marzo, del Panathlon Club di Chioggia. La serata era dedicata allo sport e all’alimentazione. Relatore di eccezione è stato il dottor Roberto Valle direttore dell’UTC dell’Asl 3 dell’ospedale di Chioggia che ha affrontato il tema “Sport con il cuore. La prevenzione cardiovascolare: il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica”.
Nel corso della sua interessantissima relazione, il dottor Valle ha sottolineato l’importanza dello sport e dell’alimentazione per la salute della persona, fornendo ai numerosissimi soci ed ospiti intervenuti, molti dati derivanti da studi realizzati sulla materia. Dalla relazione è risultato che una corretta alimentazione unita ad una attività fisica regolarmente esercitata contribuiscono in maniera determinante all’innalzamento della qualità della vita e all’incremento dello stato di salute fisica e psichica della persona.
La Presidente Lando, introducendo l’importante ospite, dopo aver ringraziato il dottor Valle e tutta la sua squadra per l’importante opera esercitata e per il modo in cui portano avanti il loro lavoro a favore della nostra comunità, ha voluto soffermarsi sul ruolo fondamentale esercitato dall’ospedale di Chioggia. Infatti ha affermato la Presidente Lando “in una città di cinquantamila abitanti, che raddoppiano durante la stagione estiva, nella quale si contano oltre un milione e mezzo di presenze turistiche, la presenza di un forte presidio ospedaliero è fondamentale ed è non solo fonte di sicurezza per noi tutti ma anche miglior incentivo a visitare la nostra città ritenuta più sicura”.
La serata ha avuto altri importanti ospiti il Dott. Edgardo Contato Direttore Generale dell’ASL 3, l’Assessore Pierluigi Serafini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Ospite d’eccezione il Vescovo Giampaolo Dianin, che ha partecipato, accompagnato dal Vicario Mons. Zenna, alla serata contornato dall’affetto dei partecipanti che lo hanno accolto con gioia ed entusiasmo.
La bella serata si è conclusa con il taglio di una torta di benvenuto per il nostro nuovo Vescovo.