- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
Sport, alimentazione e salute, ne ha parlato il dottor Valle al Panathlon Club

Importante serata, mercoledì 30 marzo, del Panathlon Club di Chioggia. La serata era dedicata allo sport e all’alimentazione. Relatore di eccezione è stato il dottor Roberto Valle direttore dell’UTC dell’Asl 3 dell’ospedale di Chioggia che ha affrontato il tema “Sport con il cuore. La prevenzione cardiovascolare: il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica”.
Nel corso della sua interessantissima relazione, il dottor Valle ha sottolineato l’importanza dello sport e dell’alimentazione per la salute della persona, fornendo ai numerosissimi soci ed ospiti intervenuti, molti dati derivanti da studi realizzati sulla materia. Dalla relazione è risultato che una corretta alimentazione unita ad una attività fisica regolarmente esercitata contribuiscono in maniera determinante all’innalzamento della qualità della vita e all’incremento dello stato di salute fisica e psichica della persona.
La Presidente Lando, introducendo l’importante ospite, dopo aver ringraziato il dottor Valle e tutta la sua squadra per l’importante opera esercitata e per il modo in cui portano avanti il loro lavoro a favore della nostra comunità, ha voluto soffermarsi sul ruolo fondamentale esercitato dall’ospedale di Chioggia. Infatti ha affermato la Presidente Lando “in una città di cinquantamila abitanti, che raddoppiano durante la stagione estiva, nella quale si contano oltre un milione e mezzo di presenze turistiche, la presenza di un forte presidio ospedaliero è fondamentale ed è non solo fonte di sicurezza per noi tutti ma anche miglior incentivo a visitare la nostra città ritenuta più sicura”.
La serata ha avuto altri importanti ospiti il Dott. Edgardo Contato Direttore Generale dell’ASL 3, l’Assessore Pierluigi Serafini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Ospite d’eccezione il Vescovo Giampaolo Dianin, che ha partecipato, accompagnato dal Vicario Mons. Zenna, alla serata contornato dall’affetto dei partecipanti che lo hanno accolto con gioia ed entusiasmo.
La bella serata si è conclusa con il taglio di una torta di benvenuto per il nostro nuovo Vescovo.