- Meteo Chioggia, stop al gran caldo!
- Cavanis in visita a Connection Italia, eccellenza nel mondo dei quadri elettrici
- 365 utenti ogni anno agli Ambulatori Tabagismo dell’Ulss 3.
- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
- Domenica il mercato a Chioggia, spostata la data per gli screening gratuiti
Solidarietà alimentare, quasi 900 le richieste per i buoni spesa

A decorrere dal 15 maggio saranno consegnati i buoni per alimenti e per beni di prima necessità, nella forma di carte prepagate o di spesa a domicilio, con la collaborazione delle associazioni di volontariato di Chioggia “Caritas Diocesana” e “Centro di Solidarietà Anna Dupuis”.
Spiega l’assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà, Sandro Marangon: «Sono 837 le domande di contributo pervenute entro il termine del 18 marzo scorso. Attualmente è in corso l’istruttoria da parte degli uffici dei Servizi Sociali, per verificare l’ammissibilità di tutte le domande e il possesso dei requisiti per l’accesso al beneficio. A seguito dell’istruttoria, verrà formata una graduatoria, che darà priorità ai soggetti che abbiano dimostrato di aver subito un peggioramento della situazione economica del nucleo familiare per cause collegate all’emergenza Covid-19 e ai nuclei con un ISEE inferiore a 6 mila euro. Tale limite, infatti, viene considerato dimostrativo di una situazione di difficoltà».
Il budget a disposizione è pari a 381.042,66 euro. Per ciascuna nucleo familiare, potrà essere assegnato un buono spesa massimo di: 150 euro per 1 persona, 300 euro per 2 persone, 450 euro per 3 persone, 600 euro per 4 persone ovvero 750 euro per nuclei più numerosi. Inoltre, nel caso il nucleo sostenga un canone di locazione superiore a 150 euro mensili, il buono spesa verrà aumentato di ulteriori 150 euro.
Il termine per la presentazione delle domande era stato prorogato dal 28 febbraio al 18 marzo, per agevolare il lavoro dei CAF, al fine di gestire tutti gli appuntamenti e il carico di lavoro legato alla presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) finalizzata al rilascio dell’attestazione ISEE.