- A Chioggia arriva il Caffè Letterario, il 3 febbraio “I classici del secolo scorso”
- Oggi San Sebastiano, la Polizia Locale ha ricordato il suo santo patrono
- Liceo Veronese, dal 21 gennaio è possibile iscriversi per l’anno scolastico 2025-2026
- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
Settimana della salute al femminile, a Chioggia incontri dedicati alle donne care giver
Nella settimana della salute al femminile, gli Ospedali dell’Ulss 3 Serenissima propongono visite e consulti gratuiti . Si celebra infatti venerdì 22 aprile la Giornata nazionale della Salute della Donna , e a partire da questo appuntamento la Fondazione Onda, l’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H)Open Week della Salute della Donna. Questa settimana ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile ; e in quei giorni, gli Ospedali dell’Ulss 3 Serenissima, insieme alle strutture del network dei Bollini Rosa, offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi.
OSPEDALE DI CHIOGGIA
All’Ospedale di Chioggia aderisce all’iniziativa il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, nelle giornate 20, 21, 22 e 26 aprile, con visite e colloqui. Si tratta di incontri dedicati alle donne con ruolo di care giver che si sono trovate e più esposte a fattori di rischio per patologie psichiatriche di genere, tra cui donne delle famiglie colpite dagli effetti diretti e indiretti della pandemia di Covid 19 e le donne ucraine in Italia che vivono il dramma della guerra o assistendo i parenti a distanza o facendosi carico materialmente in Italia.
Le visite si svolgono nelle giornate suddette dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Centro di Salute Mentale di Chioggia, in via Granatieri di Sardegna 118/A. Per prenotare, telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 al numero 041.5572141, fino ad esaurimento delle disponibilità.