- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Scuola Don Milani, con “Chioggia…Amo” i ragazzi si sono sentiti turisti nella propria città
La scuola Don Milani ha proposto nell’anno scolastico 2021-2022 un progetto di ricerca in ambito antropologico, culturale e locale svolto dalle classi di scuola primaria per conoscere la realtà dove si vive, un percorso di scoperta che ha fatto diventare i giovanissimi studenti quasi dei turisti in casa propria.
Scrive la scuola nel proprio sito online: “Conoscere il posto dove si abita permette di dare valore a ciò che si fa e alla persone che si è. Le radici sono fondamentali nella crescita della persona, per partire si deve sapere cosa si lascia per trarne frutti e insegnamenti. Siamo il frutto del nostro contesto e delle nostre storie”.
Nel sito dell’Istituto Comprensivo Statale Chioggia 4 è disponibile anche il link per poter apprezzare il lavoro svolto dagli studenti che hanno completato una sorta di guida alla storia e alle bellezze di Chioggia.




