- Chioggia, confermate le zone rosse. Metal detector alla Polizia Locale
- Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori
- Tutto pronto per SOTTOMARINA COMIX: il grande evento cosplay dell’estate!
- Monastero di Santa Caterina: al via la fase di studio verso la ristrutturazione
- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
Pomeriggio di beach tennis per dimenticare l’orrore della guerra

Ieri pomeriggio sabato 16 aprile una bella iniziativa promossa dall’ ASD JPOINT di Jacopo Agostini, in collaborazione con ChioggiaAccoglie, Penny Wirton, Rem e Mediterranea: alcuni bimbi e ragazzi, insieme alle loro famiglie, arrivati a Chioggia dall’Ucraina per scappare dall’orrore della guerra, hanno potuto vivere un pomeriggio di divertimento e spensieratezza giocando a beach tennis sui campi dell’Astoria di Sottomarina.
Raccontano gli organizzatori: “Oltre 50 tra bambine/i e ragazze/i ucraini ospiti nel nostro territorio sono stati accolti da atleti, istruttori e volontari per garantire loro un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco. Questo intreccio tra sport e sociale ha così creato e realizzato un bellissimo ed emozionante momento di solidarietà ed accoglienza”.
C’è stato anche un piccolo scambio di doni, proseguono nel racconto i volontari: “Nel segno dell’amicizia e della condivisione le famiglie ucraine presenti ci hanno regalato uno splendido bracciale intrecciato giallo e blu.
A conclusione ad ogni bambina/o è stato donato un uovo di Pasqua che COOP alleanza 3.0 ha generosamente messo a disposizione.
Ogni uovo consegnato, ogni sorriso scambiato, ogni mano stretta è segno di un incontro, di un momento di condivisione, di un momento di pace e serenità”.
Barbara Penzo ed Arianna Boscolo referenti di ChioggiaAccoglie: “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.“
IL NOSTRO SERVIZIO