- Idrocarburi in Laguna, i volontari LIPU salvano gli uccelli in difficoltà
- Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita di prodotti antilarvali
- Inquinamento da idrocarburi, le indagini della Guardia Costiera si concentrano in zona Val da Rio
- Elso Resler nuovo presidente del Coro Popolare Chioggiotto
- ANDOS dona un elettrocardiografo portatile all’onocologia di Chioggia, in ricordo di Giulia
- Emma Boscolo Meneguolo, 12 anni, è entrata a far parte del prestigioso corpo di ballo Roly Maden Experience
- È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo
- La signora Argentina compie 105 anni!
- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
Pomeriggio di beach tennis per dimenticare l’orrore della guerra

Ieri pomeriggio sabato 16 aprile una bella iniziativa promossa dall’ ASD JPOINT di Jacopo Agostini, in collaborazione con ChioggiaAccoglie, Penny Wirton, Rem e Mediterranea: alcuni bimbi e ragazzi, insieme alle loro famiglie, arrivati a Chioggia dall’Ucraina per scappare dall’orrore della guerra, hanno potuto vivere un pomeriggio di divertimento e spensieratezza giocando a beach tennis sui campi dell’Astoria di Sottomarina.
Raccontano gli organizzatori: “Oltre 50 tra bambine/i e ragazze/i ucraini ospiti nel nostro territorio sono stati accolti da atleti, istruttori e volontari per garantire loro un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco. Questo intreccio tra sport e sociale ha così creato e realizzato un bellissimo ed emozionante momento di solidarietà ed accoglienza”.
C’è stato anche un piccolo scambio di doni, proseguono nel racconto i volontari: “Nel segno dell’amicizia e della condivisione le famiglie ucraine presenti ci hanno regalato uno splendido bracciale intrecciato giallo e blu.
A conclusione ad ogni bambina/o è stato donato un uovo di Pasqua che COOP alleanza 3.0 ha generosamente messo a disposizione.
Ogni uovo consegnato, ogni sorriso scambiato, ogni mano stretta è segno di un incontro, di un momento di condivisione, di un momento di pace e serenità”.
Barbara Penzo ed Arianna Boscolo referenti di ChioggiaAccoglie: “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.“
IL NOSTRO SERVIZIO