Pomeriggio di beach tennis per dimenticare l’orrore della guerra

Scritto da il 17 aprile 2022 alle 21:04
PHOTO-2022-04-16-18-37-59 2

Ieri pomeriggio sabato 16 aprile una bella iniziativa promossa dall’ ASD JPOINT di Jacopo Agostini, in collaborazione con ChioggiaAccoglie, Penny Wirton, Rem e Mediterranea: alcuni bimbi e ragazzi, insieme alle loro famiglie, arrivati a Chioggia dall’Ucraina per scappare dall’orrore della guerra, hanno potuto vivere un pomeriggio di divertimento e spensieratezza giocando a beach tennis sui campi dell’Astoria di Sottomarina.

Raccontano gli organizzatori: “Oltre 50 tra bambine/i e ragazze/i ucraini ospiti nel nostro territorio sono stati accolti da atleti, istruttori e volontari per garantire loro un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco. Questo intreccio tra sport e sociale ha così creato e realizzato un bellissimo ed emozionante momento di solidarietà ed accoglienza”.

C’è stato anche un piccolo scambio di doni, proseguono nel racconto i volontari: “Nel segno dell’amicizia e della condivisione le famiglie ucraine presenti ci hanno regalato uno splendido bracciale intrecciato giallo e blu.

PHOTO-2022-04-16-18-37-59

A conclusione ad ogni bambina/o è stato donato un uovo di Pasqua che COOP alleanza 3.0 ha generosamente messo a disposizione.

Ogni uovo consegnato, ogni sorriso scambiato, ogni mano stretta è segno di un incontro, di un momento di condivisione, di un momento di pace e serenità”.

Barbara Penzo ed Arianna Boscolo referenti di ChioggiaAccoglie: “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.“

IL NOSTRO SERVIZIO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *