- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
- Come fare un piano alimentare corretto ed efficace?Prenota una consulenza con la Dott.ssa Dorigo
- Jesolo Dance Contest: i Black B Crew, alla prima esperienza, ottengono il secondo posto
- Multe alle auto in sosta in riva San Domenico, agenti della polizia locale aggrediti verbalmente
- Le seconde della De Conti scoprono l’avventura con il rafting
- Tegnùe di Chioggia, saranno i pescatori a finanziare la posa delle boe
- Premio Zecchino d’Oro, la Baldo Morin vince tra le scuole d’infanzia
- Nuovi serramenti alla scuola Chiereghin, basta aule roventi
Pomeriggio di beach tennis per dimenticare l’orrore della guerra

Ieri pomeriggio sabato 16 aprile una bella iniziativa promossa dall’ ASD JPOINT di Jacopo Agostini, in collaborazione con ChioggiaAccoglie, Penny Wirton, Rem e Mediterranea: alcuni bimbi e ragazzi, insieme alle loro famiglie, arrivati a Chioggia dall’Ucraina per scappare dall’orrore della guerra, hanno potuto vivere un pomeriggio di divertimento e spensieratezza giocando a beach tennis sui campi dell’Astoria di Sottomarina.
Raccontano gli organizzatori: “Oltre 50 tra bambine/i e ragazze/i ucraini ospiti nel nostro territorio sono stati accolti da atleti, istruttori e volontari per garantire loro un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco. Questo intreccio tra sport e sociale ha così creato e realizzato un bellissimo ed emozionante momento di solidarietà ed accoglienza”.
C’è stato anche un piccolo scambio di doni, proseguono nel racconto i volontari: “Nel segno dell’amicizia e della condivisione le famiglie ucraine presenti ci hanno regalato uno splendido bracciale intrecciato giallo e blu.
A conclusione ad ogni bambina/o è stato donato un uovo di Pasqua che COOP alleanza 3.0 ha generosamente messo a disposizione.
Ogni uovo consegnato, ogni sorriso scambiato, ogni mano stretta è segno di un incontro, di un momento di condivisione, di un momento di pace e serenità”.
Barbara Penzo ed Arianna Boscolo referenti di ChioggiaAccoglie: “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.“
IL NOSTRO SERVIZIO