- Navi da crociera, a Chioggia saranno 20 gli arrivi nel 2026
- Chioggia in vetrina alle Olimpiadi invernali a Cortina
- Torna il Recruiting day, l’evento per chi cerca lavoro nel turismo
- È morto Aldo Crivellari, voce storica della radio locale
- Il fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini in mostra ad Arte Genova
- Lavori in Riva Canal Lombardo, incubo parcheggio per gli abitanti e fioccano le sanzioni
- Chioggia piange Regina “Elsa” De Ambrosi, 101 anni vissuti intensamente
- Al Don Bosco il documentario dedicato al “Doge”, ex boss della Mala del Brenta
- Il Ministero interviene sul caso di Chioggia: “Nessuna canzone fascista eseguita il 10 febbraio”
- Polemiche a Chioggia per la canzone eseguita al Giorno del Ricordo: interrogazione in Regione, il sindaco difende la scelta
Pizza in teglia, 4° posto per Andrea Boscolo al Campionato Mondiale
A Parma si sono sfidati 750 pizzaioli arrivati da 40 Paesi per il campionato mondiale della pizza. Sono arrivati dall’Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, ma anche Sudafrica e Svezia. Dopo lʼItalia, il Paese con più rappresentanti è la Francia, seguita da Spagna e Stati Uniti.
Nella gara della Pizza in Teglia il chioggiotto Andrea Boscolo ha ottenuto un ottimo 4° posto, finendo ad un passo dal podio.
Per assaggiare la pizza di Andrea Boscolo bisogna andare nel suo locale, Antichi Sapori, che si trova al numero 18 di piazzale Italia a Sottomarina.

Scrive in un post social al termine della gara: “Un anno di prove, dietrofront, di bilanciamenti e assaggi a tutte le ore. Poi il rinvio della competizione, ma non perdo le speranze, con le unghie e con i denti fino al grande giorno. Sono lì circondato da centinaia di professionisti, ma io vedo solo il banco, il mio forno e la giuria. È stata un’esperienza bellissima e per un soffio ho mancato il podio del mondiale. Ci vediamo il prossimo anno!”





