- Chioggia, silenzio dalle ore 22.00: stop alla musica, anche in sottofondo
- Controlli nei locali del divertimento: tre individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti
- Pronto Soccorso di Chioggia: medico e operatori aggrediti a calci da un paziente
- Fascia di rispetto sulla battigia, Barbara Penzo: “L’asciugamano del bagnante è considerato un problema mentre i lettini no”?
- Giulia Boscolo Berto è terza al premio letterario “Le città di Berto”
- Raid Pavia-Venezia: Giulia Nordio, Daniela Covati e Laura Varesi conquistano il secondo posto di categoria
- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
Park all’Isola dell’Unione, da lunedì mattina sarà aperto
Sarà aperto dal prossimo lunedì, 4 aprile, alle ore 8.00 il parcheggio denominato “Park Unione” e l’annessa area di sosta Isola dell’Unione ovest, assegnati in gestione alla partecipata SST Spa.
I lavori della struttura, che sono iniziati il 6 agosto 2020, sono stati realizzati grazie ai fondi del Patto Territoriale Chioggia – Cavarzere – Cona, pari a 1,4 milioni, ed un contributo di 674 mila euro da parte del Comune di Chioggia.
Nell’area parcheggio Isola dell’Unione Ovest in precedenza insistevano n. 223 posti auto a pagamento. La costruzione della struttura, denominata “Park Unione”, ha comportato l’istituzione, nella stessa area, di: 91 stalli a pagamento coperti; 79 stalli a pagamento scoperti (1°piano) e 120 stalli a pagamento scoperti esterni, per un totale di 290 posti auto (stalli) a pagamento.

«Dopo molte difficoltà per completare questa struttura, anche dovuti all’aumento dei costi legati al periodo storico che stiamo vivendo – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso – abbiamo portato a compimento il parcheggio e riusciremo ad aprirlo prima di Pasqua, come annunciato mesi fa. Tralasciando le vicende legate alla storia di questa opera, ora va guardato il tutto come un bicchiere mezzo pieno: con parcheggi in più a servizio del centro storico e dell’intera collettività. Vedremo nel breve periodo, anche a seguito dell’approvazione del bilancio di previsione, di riuscire ad implementarla con ulteriori servizi, a mio avviso necessari, ma non previsti nella progettazione iniziale, che dovrebbero avere un costo attorno ai 50 mila euro: dalla realizzazione di un ascensore, all’inserimento di nuovi accorgimenti tecnologici, come pannelli solari, per l’efficientamento energetico della struttura».

Si ricordano le tariffe:
tariffa oraria: € 1,50 (fascia minima 20 minuti)
tariffa giornaliera:
– periodo estivo (01/04 – 30/09): € 12
– periodo invernale (01/10 – 31/03): € 8
Abbonamenti mensili:
– residenti: € 40 (max 70 posti auto)
– non residenti: € 90 (max 20)
– convenzionati: € 70 (max 20)



