- Chioggia, confermate le zone rosse. Metal detector alla Polizia Locale
- Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori
- Tutto pronto per SOTTOMARINA COMIX: il grande evento cosplay dell’estate!
- Monastero di Santa Caterina: al via la fase di studio verso la ristrutturazione
- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
Musicisti chioggiotti in tv, avanti gli Achtung Babies nella trasmissione di Conti. Eliminati i Keller

Enrico Negro e i suoi Achtung Babies superano il primo turno nella nuova trasmissione di Carlo Conti “The Band”. Meno fortunato invece Davide Oro che con i suoi Keller non riesce nell’impresa.
Umori diversi quindi per i due ragazzi di Chioggia che con i loro progetti musicali hanno avuto l’onore di sbarcare in prima serata nel nuovo show ideato dal noto conduttore toscano.
Un successo di pubblico, lo show su Rai Uno ha ottenuto 3.076.000 spettatori pari al 16.2% di share, battendo nella sfida agli ascolti tv il reality di Canale 5 “L’Isola dei Famosi” condotto da Ilary Blasi (2.272.000 spettatori con uno share del 15.5%). La trasmissione di conti si avvale anche di tre giudici d’eccezione: Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento, oltre che una serie di coach di altissimo profilo.
A giudicare gli Achtung Babies è stato ad esempio Rocco Tanica. Il tastierista degli Elio e Le Storie tese però ha pochi dubbi su chi portare avanti in questa avventura nel programma e tra Xela Unplugged o Achtung Babies ha poi scelto questi ultimi.
Enrico Negro con la sua band ha cantato la bellissima Fix You dei Coldplay, anche se Verdone e Nannini fanno qualche precisazione. “Più che Coldplay mi sembravano gli U2 ma hanno un’intesa davvero perfetta, sono professionisti”, i complimenti di Verdone. “Hanno una sorta di fusione nel suonare insieme, gli faccio i complimenti. Però non ho colto l’anima di Fix You nella loro interpretazione. Devono trovare l’identità”, il commento della cantante.
I Keller Band sono stati giudicati invece dal tutor Federico Zampaglione. Erano in sfida con la JF Band e purtroppo non sono riusciti ad avere la meglio.
Ecco invece la classifica generale grazie ai giudici. Al primo posto della classifica gli Anxya Lytics di Dolcenera con ventinove punti, quattro in più delle Cherry Bombs. Al terzo posto ecco il curioso gruppo dell’Isola delle rose con ventiquattro punti. Quarto piazzamento a pari merito per i Mons e Living Dolls, entrambi con venti punti. Segue al sesto posto la band Achtung Babies con diciotto punti. Sul fondo della classifica, invece, abbiamo Jf Band e N’Ice Cream con diciassette punti. Nel finale della puntata Carlo Conti ricorda che la graduatoria si modificherà puntata dopo puntata in base alle nuove esibizioni e i punteggi.