- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Linea Chioggia-Venezia, attivata la fermata alla stazione di Mestre
L’azienda di trasporto che effettua la linea tra Chioggia/Sottomarina e Venezia, “Arriva Veneto”, ha attivato da oggi una nuova fermata alla stazione ferroviaria di Mestre.
Spiega l’amministrazione in una nota: “Si tratta del primo risultato degli incontri avviati con la Città Metropolitana di Venezia, affidataria del servizio di linea ad Arriva Veneto. Oltre a questa novità, si stanno approvando le possibilità di deviazione del percorso degli autobus da attuare da parte di “Arriva Veneto” in caso di incidenti sulla SS 309 Romea. Questi due risultati sono frutto del dialogo e della collaborazione avviata tra Comune di Chioggia, Città Metropolitana di Venezia e “Arriva Veneto”, che hanno lavorato nelle ultime settimane per trovare soluzioni adeguate e che potessero rispondere alle esigenze degli utenti”.
«È un primo passo importantissimo per i chioggiotti – spiega il sindaco Mauro Armelao – e anche per i turisti. All’inizio del mio mandato, infatti, ho subito segnalato all’ente gestore del servizio di trasporto pubblico, l’urgenza di istituire una nuova fermata sul piazzale esterno della stazione dei treni di Mestre (Piazzale Favretti), comoda a chi scende dal treno (o da altri servizi di trasporto presenti in stazione) e direttamente accessibile dal binario 1 della stazione, senza dover più percorrere a piedi le rampe del vicino cavalcavia o il sottopasso ciclopedonale verso Marghera.
Ora sto attendendo la definizione dei percorsi alternativi, sia in direzione Venezia, che in direzione Chioggia, che consentiranno agli autobus extraurbani di effettuare delle deviazioni in caso di incidente in Romea: il tutto per far riprendere in sicurezza la corsa e rispondere alle esigenze di studenti e lavoratori pendolari, che in questi casi si trovano ad attendere, anche ore, a bordo dell’autobus incolonnato nel traffico».
«Ritornando sul tema delle fermate, un ringraziamento va a Città Metropolitana, che ha recepito le preoccupazioni e le istanze della nostra città. Voglio sottolineare che alla stazione di Mestre in tutti questi anni – non solo dal 2018 quando il servizio è svolto da Arriva Veneto, ma anche prima con Actv – non c’è mai stata una fermata in direzione Chioggia e questi sono i risultati, a soli sei mesi dalla mia elezione: segno tangibile che rispondo con i fatti alle polemiche sterili e che mi occupo con dedizione sia delle criticità quotidiane e urgenti dei trasporti, sia della visione futura della nostra città».