La scuola Penny Wirton insegna l’italiano alle persone ucraine in fuga dalla guerra

Scritto da il 16 aprile 2022 alle 11:04
278305456_5811092615583973_4953813580281315811_n

La scuola Penny Wirton ha aperto le proprie aule alle cittadine e cittadini ucraini che, in fuga dalla guerra, vivono ora a Chioggia.

La Penny Wirton è una scuola del tutto gratuita che intende insegnare la lingua italiana agli stranieri, ma rappresenta un’opportunità di apprendimento/approfondimento anche per gli studenti italiani in condizioni di svantaggio culturale.
Nella Penny Wirton, a differenza della scuola pubblica, non ci sono lezioni frontali, non c’è un registro di voti o di presenze/assenze e il rapporto insegnante e alunno/a è di uno a uno, al massimo un insegnante e due alunni.

Scrivono i volontari in un post pubblicato su Facebook: “Avere la possibilità di imparare la lingua del paese dove ci si trova a vivere è una delle condizioni per sentirsi accolti”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *