I Keller nel nuovo talent di Carlo Conti. Nella band il chioggiotto Davide Oro

Scritto da il 20 aprile 2022 alle 19:04
image3

I “Keller Band” gruppo padovano che ha nelle proprie fila anche Davide Oro tastierista chioggiotto, è stato selezionato tra oltre 2000 realtà musicali da Carlo Conti per il nuovo talent show “The Band” che andrà in onda venerdì 22 Aprile alle 21.25 su RAI1 dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT).
Il gruppo si sfiderà musicalmente con altre 15 band del territorio nazionale.

Oltre al musicista chioggiotto la band è composta da : Luca Bettella (voce), Paolo Lazzarin (chitarra), Daniele Moro (basso), Francesco Lazzaro (batteria) e appunto Davide Oro (tastiere).

Nel 2018 i Keller sono entrati a far parte del roster della casa discografica bolognese Miraloop Records, con la quale hanno pubblicato diversi singoli e un EP di inediti sotto l’etichetta di musica pop/rock Miraloop Records – Hearts.

IL TALENT

Si chiama “The Band” ed è nuovo talent in cinque prime serate, in onda da venerdì (ore 21.25). Una nuova scommessa per Rai 1 e Carlo Conti, autore e padrone di casa del format interamente originale.

«È un format orgogliosamente italiano su cui abbiamo lavorato partendo dall’idea che la musica è fatta non solo dal cantante ma anche dalle band – ha detto Conti – È una gara in cui non si vince niente, se non il titolo di band di questa edizione.

image0

I CONCORRENTI DEL TALENT

Più di 2000 band si sono iscritte, di queste ne sono state scelte 16, da cui verranno selezionati nella prima puntata gli 8 gruppi emergenti in gara, provenienti da diverse parti d’Italia.

A sceglierne uno a testa, da guidare nel percorso e nella preparazione delle performance settimanali (cover di brani famosi), altrettanti tutor d’eccezione, con esperienze pregresse in band musicali: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica ed Enrico Nigiotti. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band. La classifica finale di ogni puntata ingloberà la somma dei voti dei tutor con quelli della giuria del programma formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.

La serata conclusiva del programma, in cui le band finaliste porteranno un brano inedito, si svolgerà in un palazzetto dello sport, non ancora noto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *