Gli artisti di Chioggia donano le loro opere, andranno all’asta per una raccolta fondi

Scritto da il 20 aprile 2022 alle 13:04
417F58DA-F896-4AD7-9DFA-43CB956C742C

La Galleria d’Arte G1 ha ospitato per un anno intero l’esposizione gratuita di opere di vari artisti locali e non solo.

L’ideazione ed organizzazione è stata a cura dell’associazione “Amici di Chioggia città d’arte” che ha messo a disposizione il locale privato che per 12 mesi ha ospitato l’iniziativa.

In cambio dell’ospitalità, al termine del mese, gli artisti donavano all’associazione un’opera, prima di cedere il posto al successivo artista.
Un dono che consente ora agli organizzatori di svolgere la parte conclusiva del progetto: una mostra che servirà poi anche ad alimentare delle iniziative di beneficenza.
Le opere saranno vendute con il meccanismo dell’asta, quindi al miglior offerente e quanto ricavato andrà a due iniziative di beneficenza scelte dall’organizzazione: il tutto sarà devoluto all’Istituto Salesiano Don Bosco di Chioggia e al popolo ucraino.

Ieri c’è stata l’inaugurazione dell’esposizione conclusiva con la presenza del vescovo Dianin. L’esposizione proseguirà fino al 28 aprile. Sarà l’occasione, per chi è interessato, di visionare le opere e presentare la propria offerta in anonimato per poterle acquistare. Le opere saranno assegnate a chi ha offerto la cifra più alta per ogni opera.

4D53BFD9-9B80-49CE-9029-DB10DD154280

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *