Da Chioggia al confine Ucraino in pulmino per portare oltre 7000 euro di medicinali

Scritto da il 11 aprile 2022 alle 18:04
Progetto senza titolo (1)

Sono partiti oggi pomeriggio per il confine ucraino quattro chioggiotti che avevano lanciato nei giorni scorsi una raccolta fondi per l’acquisto di medicinali.

Il progetto era partito dall’avvocato Giorgio Muccio referente dell’associazione Care Ucraina. A seguire sono aggiunti anche Luigi Ranzato dello studio Commercialisti Ranzato & Ranzato e poi l’Osteopata Enrico Nata e Damiano Boscolo di Essediauto.

Ci racconta Giorgio Muccio sentito alla partenza del viaggio: “La generosità dei chioggiotti è stata sorprendente. Abbiamo raccolto 6.600 euro sul conto corrente ed altri 1.000 in contanti !

La differenza della nostra missione rispetto tante altre è che il nostro materiale non si fermerà nei campi profughi delle frontiere ma arriverà direttamente negli ospedali e campi provvisori all’interno del territorio ucraino grazie ai nostri contatti, provvisti di pass governativi”.

Con i soldi raccolti quindi sono stati acquistati medicinali che andranno a dar sollievo alle grandissime necessità della popolazione ucraina.
L’arrivo è previsto per domani mattina.

277911916_355232389896743_5555986636367568373_n

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *