Consegnati i medicinali al confine ucraino, i volontari chioggiotti portano in italia 5 persone

Scritto da il 12 aprile 2022 alle 20:04
278443776_10224373787590095_8165947220456627117_n

Sono arrivati questa mattina al confine ucraino i quattro chioggiotti che avevano lanciato nei giorni scorsi una raccolta fondi per l’acquisto di medicinali destinati al popolo ucraino in fuga dalla guerra.

Il progetto era partito dall’avvocato Giorgio Muccio referente dell’associazione Care Ucraina. A seguire sono aggiunti anche Luigi Ranzato dello studio Commercialisti Ranzato & Ranzato e poi l’Osteopata Enrico Nata e Damiano Boscolo di Essediauto.

Ci racconta Giorgio Muccio: “La generosità dei chioggiotti è stata sorprendente. Abbiamo raccolto 6.600 euro sul conto corrente ed altri 1.000 in contanti !

La differenza della nostra missione rispetto tante altre è che il nostro materiale  è arrivato direttamente in uno dei campi provvisori nelle vicinanze del territorio ucraino”.

IL VIDEO CON LA CONSEGNA DEI MEDICINALI

I quattro nel primo pomeriggio hanno iniziato il viaggio di ritorno verso l’Italia portando con loro cinque persone che troveranno aiuto nel nostro paese. Si tratta di quattro donne ed una bambina.

Giorgio Muccio ci descrive anche l’emozione provata al momento della consegna degli aiuti: “Sono arrivati direttamente dove c’era bisogno. La struttura dove siamo arrivati è un centro commerciale adibito a dormitorio per le persone che fuggono dalla guerra. Ci sono anche dei  volontari italiani che ci hanno accolto. Poi l’incontro con alcune donne ed una bimba che portiamo in Italia e troveranno accoglienza a Noale”. 

LE PERSONE PORTATE IN ITALIA

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *