- Grazie ai volontari ha riaperto San Domenico, numerosi i turisti in visita
- Sostituito il telone della pescheria, domani la riapertura
- Rampa verso Sottomarina, riapre illuminata a partire da questa sera
- Grande successo per la Venice Beach Camp
- Ernrico Negro e gli Achtung Babies finiscono sesti a The Band
- Offerta scolastica dopo la primaria, la Pellico punta anche sulla musica
- Offerta di lavoro, pizzeria Rambla cerca una persona per lavoro in cucina
- Annuncio di lavoro, La Rambla cerca una persona per la cucina
- Giornata del cuore e del diabete, screening gratuito a Chioggia
- Strage di Capaci, il ricordo di Nicola Pecchie: fece posare una lapide a memoria delle vittime
Clodiense dell’anno è Pietro Boscolo Zemelo fumettista della Walt Disney

Clodiense dell’anno è Pietro Boscolo Zemelo fumettista della Walt Disney, l’incoronazione è avvenuta questa sera presso l’Auditorio San Nicolò.
A premiare il vincitore il sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “Le mie congratulazioni a Pietro, che ha perseverato nelle sue passioni di bambino, cioè scrivere per Topolino. Con impegno è riuscito nei suoi intenti, diventando un fumettista completo, con le sue storie tradotte anche all’estero. Pietro è un esempio per i nostri ragazzi, spesso scoraggiati e disillusi ancora prima di provare a realizzare i propri sogni. Il mio appello ai giovani è di provare, come Pietro, ad essere e dare il meglio di noi stessi, sempre, ed andare avanti con i nostri obiettivi, nonostante le difficoltà del percorso. Questo riconoscimento del Clodiense dell’Anno ha un valore ancora più intenso, perché affonda nella dolorosa attualità. Pietro ha lasciato, con la moglie Lisa, la sua casa in Ucraina per tornare in Italia ed è attivo, da Chioggia, nella raccolta di aiuti verso chi è rimasto.
Pietro ha avuto la meglio su altre eccellenze della nostra città: Cavallarin Luca Ideatore della barca bio, Fersino Eleonora Pallavolista entrata a far parte della Nazionale Maggiore di Pallavolo, Melis Sebastiano per la pubblicazione del volume Chioggia dipinta, Giuseppe Penzo coordinatore del gruppo promotore “Chioggia Capitale della Cultura 2024”.