- Lunedì 17 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Cavanis
- Congresso FAI CISL Venezia: confermato Pierpaolo Piva come segretario generale
- Chioggia, la proposta di matrimonio arriva a teatro durante lo spettacolo di Baruto
- Liceo Veronese, dal 17 febbraio c’è Libriamoci, l’iniziativa per promuovere la lettura
- Lavori nelle calli, cambia l’ordine degli interventi. Si inizia da Calle Cesare Battisti
- Piazzale Europa diventa più green: nuove zone verdi e via il cancello dai giardini
- Bagnini salvataggio, eliminato obbligo 18 anni per prossima estate
- Chioggia, Casa della comunità pronta entro un anno: via ai lavori
- Lavori alla rete idrica e fognaria in Calli San Nicolò, Battisti e Larga Bersaglio
- La ballerina Chioggiotta Giulia Boscolo a Sanremo sul palco con Gaia
Clodiense dell’anno è Pietro Boscolo Zemelo fumettista della Walt Disney

Clodiense dell’anno è Pietro Boscolo Zemelo fumettista della Walt Disney, l’incoronazione è avvenuta questa sera presso l’Auditorio San Nicolò.
A premiare il vincitore il sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “Le mie congratulazioni a Pietro, che ha perseverato nelle sue passioni di bambino, cioè scrivere per Topolino. Con impegno è riuscito nei suoi intenti, diventando un fumettista completo, con le sue storie tradotte anche all’estero. Pietro è un esempio per i nostri ragazzi, spesso scoraggiati e disillusi ancora prima di provare a realizzare i propri sogni. Il mio appello ai giovani è di provare, come Pietro, ad essere e dare il meglio di noi stessi, sempre, ed andare avanti con i nostri obiettivi, nonostante le difficoltà del percorso. Questo riconoscimento del Clodiense dell’Anno ha un valore ancora più intenso, perché affonda nella dolorosa attualità. Pietro ha lasciato, con la moglie Lisa, la sua casa in Ucraina per tornare in Italia ed è attivo, da Chioggia, nella raccolta di aiuti verso chi è rimasto.
Pietro ha avuto la meglio su altre eccellenze della nostra città: Cavallarin Luca Ideatore della barca bio, Fersino Eleonora Pallavolista entrata a far parte della Nazionale Maggiore di Pallavolo, Melis Sebastiano per la pubblicazione del volume Chioggia dipinta, Giuseppe Penzo coordinatore del gruppo promotore “Chioggia Capitale della Cultura 2024”.