Chioggia, svolta green: oltre 5 milioni per interventi sui giardini della città e delle scuole

Scritto da il 12 aprile 2022 alle 13:04
Schermata-2020-12-10-alle-19.33.20

L’amministrazione guidata dal sindaco Armelao decide per una svolta green della città destinando oltre 5 milioni di euro ad interventi nelle aree verdi di Chioggia e nei giardini di 14 scuole del territorio. Non solo, verrà creato un nuovo polmone verde nell’area vicino a via del Boschetto dove si trova la batteria Forte Penzo.

I soldi sono stati recuperati grazie ad un finanziamento di circa 139 milioni di euro raccolto dalla città Metropolitana nell’ambito dei progetti del PNRR. La città Metropolitana ha poi messo a disposizione queste rirsorse per i territori che la compongono.
44 i comuni che hanno presentato progetti, ma sono 28 quelli che hanno visto accolte le proprie proposte, tra queste quella di Chioggia.

Scopo dell’intervento quello di riqualificare zone degradate e gli spazi verdi per promuovere lo sport, la socializzazione e essere di aiuto a persone con particolari problematiche come alzheimer, autismo, demenza senile. La parte dell’intervento vicino all’area della batteria Forte Penzo è proprio pensata in quest’ottica, tanto più che in quella zona insistono proprio associazioni con finalità specifica affine agli obiettivi del progetto.

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *