- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Chioggia, svolta green: oltre 5 milioni per interventi sui giardini della città e delle scuole
L’amministrazione guidata dal sindaco Armelao decide per una svolta green della città destinando oltre 5 milioni di euro ad interventi nelle aree verdi di Chioggia e nei giardini di 14 scuole del territorio. Non solo, verrà creato un nuovo polmone verde nell’area vicino a via del Boschetto dove si trova la batteria Forte Penzo.
I soldi sono stati recuperati grazie ad un finanziamento di circa 139 milioni di euro raccolto dalla città Metropolitana nell’ambito dei progetti del PNRR. La città Metropolitana ha poi messo a disposizione queste rirsorse per i territori che la compongono.
44 i comuni che hanno presentato progetti, ma sono 28 quelli che hanno visto accolte le proprie proposte, tra queste quella di Chioggia.
Scopo dell’intervento quello di riqualificare zone degradate e gli spazi verdi per promuovere lo sport, la socializzazione e essere di aiuto a persone con particolari problematiche come alzheimer, autismo, demenza senile. La parte dell’intervento vicino all’area della batteria Forte Penzo è proprio pensata in quest’ottica, tanto più che in quella zona insistono proprio associazioni con finalità specifica affine agli obiettivi del progetto.