Chioggia su Rai2: Tg Dossier è dedicato ai comuni finalisti per l’assegnazione del titolo di Capitale della Cultura

Scritto da il 29 aprile 2022 alle 13:04
meteo

Chioggia ancora in televisione. Sabato 30 aprile alle ore 23.00 a Tg2 Dossier andrà in onda “La sfida più bella”, di Daniela Bisogni. Si tratta di un viaggio nei dieci comuni finalisti alla competizione per l’assegnazione del titolo di capitale italiana della cultura 2024.

Un viaggio, dunque, che farà tappa a Pesaro, vincitrice del titolo, ma anche nelle altre nove città candidate che sono: Ascoli, Chioggia, Grosseto, Mesagne, Sestri Levante, Siracusa, Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, Viareggio, Vicenza.

Per le dieci città candidate l’essere state finaliste in un certo senso è equivalso già a vincere, per la spinta a intraprendere un percorso di condivisione culturale nel territorio.

Durante la trasmissione si viaggerà quindi da nord a sud per conoscere bellezze, itinerari, risorse e patrimoni storici, e scoprire un percorso di rinascita culturale, dove ogni città candidata si è messa in gioco esaltando i propri caratteri originali e i fattori che ne dovrebbero determinare lo sviluppo culturale nel futuro prossimo, inteso come motore di crescita dell’intera comunità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *