Meteo a Chioggia: aumenta l’alta pressione, il clima sarà mite

Scritto da il 15 marzo 2022 alle 13:03
275407008_529814245330711_6742665563216720233_n

Le previsioni meteo curate da Riccardo Ravagnan per Chioggiatv. Se vuoi essere sempre informato seguici sul nostro canale Telegram: Meteo Chioggiatv.

Ci Racconta Riccardo: “Come abbiamo accennato durante il fine settimana in questi giorni abbiamo un temporaneo aumento dell’alta pressione che porta un clima decisamente mite. Questo promontorio di alta pressione ci difende dal tentativo di ingresso di una bassa pressione molto accentuata ora posizionata a sud della Spagna, nei pressi di Gibilterra. Risalgono quindi correnti miti dall’Africa (non mancherà la sabbia trasportata in alta quota) che renderanno il clima sempre più primaverile.

Non abbiamo però le belle giornale limpide tipiche della bella stagione, annuvolamenti diffusi rendono il sole opaco ma si tratta di nuvole alte a cui non sono associate precipitazioni. La settimana però si divide in due parti, la prima è appena descritta, la seconda vede invece il vortice di bassa pressione che da Gibilterra spinge verso est e un vortice freddo oltre i Balcani che si muove verso ovest e schiaccia l’alta pressione sotto la quale si trova l’Italia. Una seconda parte della settimana con fine ancora incerto ma che con molta probabilità, come spesso accade non mostra risultati particolari su Chioggia che si mantiene stabile.

Martedì 15 marzo – velature sparse con temperature intorno al 10 gradi, ventilazione di scirocco in leggero aumento nel pomeriggio in avanti Mercoledì 16 marzo – sostanzialmente poco nuvoloso, temperature che si alzano di un grado almeno e la ventilazione si mantiene leggera Giovedì 17 marzo – ulteriore aumento della temperatura che raggiunge anche i 13 gradi in completa assenza di vento, cieli solo parzialmente coperti Venerdì 18 marzo – le ultime velature sparse con temperature intorno ai 13 gradi ma mari agitati e ventilazione sostenuta da nord est che ruota ad est durante la giornata.

Sabato 19 e Domenica 20 marzo – fine settimana decisamente limpido, cieli sereni dovuti ai forti venti da est – nord est che regalano giornate perfette per gite fuoriporta ma senza dimenticare il KW. Leggero abbassamento delle temperature dovuto alla natura fresca dei venti dai quadranti orientali”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *