- Chioggia in lutto: addio a Gino Ardizzon, capo squadra dei Vigili del Fuoco
- Operazione “Legalità in spiaggia”, Polizia Locale: quasi 4.000 articoli sequestrati in un mese
- Chioggia sbarca su Rai 1: Beppe Convertini racconta il fascino della laguna ad “Azzurro – Storie di mare”
- Chioggia, Forte San Felice: terminati i restauri del Blockhaus austriaco e del Portale del Tirali
- Chioggia, la proposta del giornalista Gianluca Salvagno: “Dedichiamo un angolo della città a Pierluca Donin”
- Musica senza confini a Chioggia: pianisti ucraino e russa insieme sul palco
- Carlo Boscolo perde la vita sulla Romea, il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto
- Dramma all’alba sulla statale 309: ventenne perde la vita dopo un’uscita di strada
- Incastrato con l’auto tra le calli: la disavventura notturna di un turista
- Al via la Sagra del Pesce di Chioggia: la guida completa per mangiare, parcheggiare e vivere gli spettacoli
L’Istituto San Donà ospita i professionisti del food, oggi Alessandro Da Re
L’Istituto San Donà ospita i professionisti del food per una formazione degli allievi sempre molto connessa con la realtà lavorativa.
Oggi 22 Marzo, l’istituto alberghiero di Chioggia ha ricevuto la visita di Alessandro Da Re, maestro macellaio della macelleria Da Re di Chioggia, presidente Ascom Confcommercio.
Da Re ha tenuto una lezione per la classe 5Ap di cucina, sezionando un taglio pistola di bovino. Oltre ai vari tagli si è discusso sull’impiego in cucina dei vari tagli e le varie normative vigenti.
Gli incontri proseguiranno anche nelle prossime settimane, è prevista una lezione con una responsabile di una nota azienda di risorse umane.
Qualche settimana fa altri professionisti avevano tenuto lezioni al San donà, come lo Chef Marco Boscolo Soramio, titolare del ristorante darsena San Felice e la miglior sommelier d’Italia Marta Ingegneri.




