- A Chioggia Babbo Natale arriva in kayak per aiutare l’Associazione Protezione Animali
- Chioggia, l’8 dicembre torna la Babbo Running
- Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, tra i 12 protagonisti anche Lorenzo Lodici
- Polveriera Veneziana di Forte San Felice, in arrivo fondi ministeriali per il restauro
- Eventi di Natale, Sottomarina dimenticata. I negozianti scrivono al sindaco:”Così le attività muoiono”
- I 40 anni del monumento al Marinaio, domenica c’è stata la commemorazione
- Banca Patavina ha premiato gli studenti eccellenti, tre i chioggiotti
- Corso del Popolo, un cuore rosso per Giulia e le donne vittime di violenza
- Le opere di Riccardo Albiero in mostra a Milano e Pechino
- Alternativa alla chirurgia bariatrica per combattere l’obesità
Inaugurato il Conad, donati 10.000 euro alla Parrocchia della Navicella

Una donazione di 10mila euro da parte di Conad alla parrocchia di Beata Vergine della Navicella ha suggellato l’inaugurazione del nuovo Conad Spesa Facile di Sottomarina, avvenuta nella mattinata di giovedì 31 marzo.
Dopo il taglio del nastro, avvenuto all’interno del negozio, la cerimonia si è spostata nella canonica della parrocchia per la consegna dell’assegno. Sono intervenuti il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao, l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati – Conad Luca Panzavolta, il Vescovo di Chioggia S.E. Mons. Giampaolo Dianin, il socio Conad gestore del negozio Stefano Marzola e il parroco di Beata Vergine della Navicella don Marino Callegari, che ha ricevuto la donazione. Presenti anche i vertici della Caritas locale e il consigliere regionale Marco Dolfin, in rappresentanza dell’organo legislativo della Regione Veneto.
«Un grazie a Conad e al socio gestore del punto vendita per l’investimento che va ad arricchire l’offerta nella nostra città — ha dichiarato il Sindaco Mauro Armelao —. La prima grande soddisfazione è stata che con questo rinnovamento si è creata nuova occupazione, con 5 nuove assunzioni che hanno portato a 35 i dipendenti del punto vendita. La seconda è l’impegno di Conad per il sociale sotto forma di donazioni nei confronti di associazioni della nostra città. Questo vuol dire essere parte integrante della nostra comunità clodiense. Sono sicuro che anche in futuro collaboreremo insieme ad altri progetti importanti per il bene del nostro territorio».
Il Vescovo ha sottolineato come in un momento così difficile, con il conflitto in Ucraina, anche l’impegno dei punti vendita stia dando un forte sostegno ai tantissimi profughi colpiti dalla tragedia della guerra.
Il Conad Spesa Facile di Sottomarina ha riaperto dopo una ristrutturazione completa. Le novità riguardano la pescheria, che ora dispone del banco servito, e l’introduzione del sistema “Speedy Spesa” che consente ai clienti di completare gli acquisti con semplicità in totale autonomia. L’area vendita è di circa 1.100 metri quadri. All’interno del negozio i clienti trovano tutti i punti di forza del marchio Conad, leader di mercato in Italia: la gastronomia con vasto assortimento di pietanze calde e fredde pronte da consumare, l’ampia offerta di carni nella macelleria self service, la freschezza del reparto ortofrutta e la grande attenzione alle referenze del territorio veneto come salumi, formaggi e vino. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7 alle 21; domenica dalle 7,30 alle 21.