Giorgio Muccio dell’associazione Care Ucraina promuove una raccolta di medicinali

Scritto da il 10 marzo 2022 alle 13:03
86276644_10218943329712042_4372564130834415616_n

Una raccolta di medicinali per aiutare la popolazione ucraina in fuga dalla guerra, a promuoverla è l’avvocato Giorgio Muccio referente dell’associazione Care ucraina, e impegnato anche in passato nel mondo del volontariato.

Attraverso un messaggio ha avvisato gli amici della sua iniziativa, che noi di Chioggiatv abbiamo raccolto per farla conoscere a più persone possibili.
Scrive Giorgio Muccio in questo messaggio: “Credo che nessuno possa rimanere indifferente rispetto l’emergenza umanitaria che la guerra sta creando in Ucraina. L’ “Associazione Care Ucraina”, di cui sono il referente, tramite contatti diretti con gruppi organizzati di cittadini ucraini sul posto, si propone di dar sollievo alla loro necessità di materiale medico-sanitario e di quant’altro ci venga comunicato possa servire”.

A portare gli aiuti sarà lo stesso Muccio: “Partirò per il confine polacco-ucraino alla guida di un furgone con il primo carico durante i primi giorni di aprile. Potrete acquistare direttamente i beni per poi consegnarli al centro di raccolta temporaneo che sarà presso il mio studio in Viale San Marco 1934/C. Potrete anche effettuare donazioni al conto corrente dedicato il cui iban è : IT12V0329601601000067363618. Con il ricavato provvederemo noi direttamente all’acquisto dei beni necessari”.

L’avvocato Muccio segnala anche l’elenco dei medicinali necessari: lacci emostatici, bende emostatiche, acido tranexamico, etamsilato, bende, cerotti, idrogel per scottature, patch cerotto, garza occlusiva, aghi ARS FOR NEEDLE DECOMPRESSION, fervex, polvere in buste anti raffreddore, loperamide, gocce nasali (vasocostrittori), maschera laringea.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *