- Le chioggiotte Gabriella Siviero e Clara Quaresima alla Vernice Art Fair di Forlì
- Cancro, l’importanza della prevenzione. Il 24 marzo un incontro a Chioggia
- Un’ambulanza per il popolo ucraino, la generosa iniziativa di alcuni cittadini chioggiotti
- Crociere a Chioggia, il sindaco: “Mi riempie il cuore vedere la città invasa dai turisti”
- Ermanno Parrucchieri cerca personale
- “Odio il Natale 2”, ultimo giorno a Chioggia: il sindaco ha salutato la troupe
- Pendolari di Chioggia: “Trasformiamo le pensiline in un luogo di aggregazione”
- Cosp, a Chioggia nel mirino l’occupazione abusiva di immobili
- Gli alunni della Caccin a “Scuola di Marciliana”. Ci sarà una grande festa finale
- La Viking apre la stagione delle crociere
Giorgio Muccio dell’associazione Care Ucraina promuove una raccolta di medicinali

Una raccolta di medicinali per aiutare la popolazione ucraina in fuga dalla guerra, a promuoverla è l’avvocato Giorgio Muccio referente dell’associazione Care ucraina, e impegnato anche in passato nel mondo del volontariato.
Attraverso un messaggio ha avvisato gli amici della sua iniziativa, che noi di Chioggiatv abbiamo raccolto per farla conoscere a più persone possibili.
Scrive Giorgio Muccio in questo messaggio: “Credo che nessuno possa rimanere indifferente rispetto l’emergenza umanitaria che la guerra sta creando in Ucraina. L’ “Associazione Care Ucraina”, di cui sono il referente, tramite contatti diretti con gruppi organizzati di cittadini ucraini sul posto, si propone di dar sollievo alla loro necessità di materiale medico-sanitario e di quant’altro ci venga comunicato possa servire”.
A portare gli aiuti sarà lo stesso Muccio: “Partirò per il confine polacco-ucraino alla guida di un furgone con il primo carico durante i primi giorni di aprile. Potrete acquistare direttamente i beni per poi consegnarli al centro di raccolta temporaneo che sarà presso il mio studio in Viale San Marco 1934/C. Potrete anche effettuare donazioni al conto corrente dedicato il cui iban è : IT12V0329601601000067363618. Con il ricavato provvederemo noi direttamente all’acquisto dei beni necessari”.
L’avvocato Muccio segnala anche l’elenco dei medicinali necessari: lacci emostatici, bende emostatiche, acido tranexamico, etamsilato, bende, cerotti, idrogel per scottature, patch cerotto, garza occlusiva, aghi ARS FOR NEEDLE DECOMPRESSION, fervex, polvere in buste anti raffreddore, loperamide, gocce nasali (vasocostrittori), maschera laringea.