- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Ex Mercatone Uno, a breve la pulizia del piazzale e poi la sua chiusura

Si è svolto nella giornata di ieri il sopralluogo del sindaco di Chioggia Mauro Armelao e dei tecnici dell’Ufficio Ambiente, con i referenti dell’Amministrazione Straordinaria di M Business (ex MercatoneUno), al fine di programmare il piano di messa in sicurezza e di ripristino del decoro per l’ex punto vendita a Valli di Chioggia, nell’ambito delle attività di salvaguardia del proprio patrimonio immobiliare.
I lavori, che si avvieranno tra una quindicina di giorni, prevedono la pulizia totale dei piazzali e la potatura delle piante.
«Ho riscontrato una grande disponibilità dei tecnici presenti – il commento del sindaco Mauro Armelao – al fine di risolvere il problema e di ridare al più presto decoro dell’area, che è alle porte della nostra città. In un secondo momento, provvederanno anche alla chiusura del piazzale con una recinzione fronte Romea, per evitare la futura sosta e un indebito scarico di materiale e altri rifiuti. Questo è un altro piccolo esempio – conclude il primo cittadino – di come l’amministrazione sia attenta e attiva nel voler ripristinare il decoro in ogni parte del nostro splendido territorio. Chioggia lo merita».