Caro gasolio, il senatore De Carlo di Fratelli d’Italia: “Servono misure urgenti dal Governo”

Scritto da il 9 marzo 2022 alle 23:03
51555018_10213829484231141_2740678804069416960_n

“Lo sciopero delle marinerie italiane, iniziato ieri e che proseguirà anche nei prossimi giorni, non può che avere tutta la solidarietà mia e del partito che rappresento”. Lo scrive in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura del partito.

“Il caro-gasolio rischia seriamente di mettere in ginocchio un intero comparto e di gettare in gravi difficoltà economiche centinaia di famiglie che nella pesca lavorano e vivono – prosegue De Carlo – il continuo aumento del costo del gasolio a cui stiamo assistendo in questi giorni deve trovare al più presto misure urgenti di contrasto e risposte concrete e rapide da parte del Governo; non è possibile che in due anni il costo del gasolio in questo settore sia praticamente triplicato, senza che il Governo abbia fatto nulla per fermare questa impennata. Abbiamo già denunciato i rischi per i settori dell’agricoltura e dell’allevamento legati al caro-energia; bisogna intervenire al più presto per difendere queste realtà che il mondo ci riconosce come eccellenze e che rischiano di essere spazzate via da continui crisi economiche che non trovano risposte all’altezza da parte dell’esecutivo. Non solo: andando avanti così, e le prime avvisaglie le stiamo già registrando, anche l’intero settore dei trasporti andrà in grandissima crisi e in una regione come il Veneto, che è terra di produzione e di trasformazione, un eventuale blocco dei trasporti sarebbe una mazzata letale per l’economia”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *