Capitale italiana della Cultura, domani la cerimonia di proclamazione

Scritto da il 15 marzo 2022 alle 12:03
275491281_10159654804215801_6799651236969848580_n

C’è curiosità e speranza in città per il verdetto che domani assegnerà il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024.
Ci saranno il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e Pino Penzo in rappresentanza del comitato promotore, nella sala Sala Spadolini del MiC, in via del Collegio Romano 27 a Roma, per ascoltare il verdetto della giuria.

Sono dieci le città finaliste: Ascoli Piceno, Chioggia (VE), Grosseto, Mesagne (BR), Pesaro, Sestri Levante con il Tigullio (GE), Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento (SA), Viareggio (LU) e Vicenza.

La giuria, presieduta Silvia Calandrelli, comunicherà al Ministro Franceschini la città designata e poi ci sarà l’incoronazione.

Il titolo di Capitale italiana della cultura è conferito per la durata di un anno e la città vincitrice riceverà un milione di euro per la realizzazione del progetto. La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube del MiC.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *