Capitale della cultura, il Comitato promotore: “Non abbiamo vinto ma possiamo ancora dare un nuovo volto alla città”

Scritto da il 17 marzo 2022 alle 13:03
276122777_166044419104471_6982892921529607333_n

Capitale della cultura, il giorno dopo il verdetto amaro per Chioggia, con la vittoria di Pesaro come Capitale delle Cultura 2024, arriva il commento dal comitato promotore. Rimane intatta la voglia di dare un nuovo volto alla città.

Queste le parole: “Ci avevamo sperato fino alla fine, ce l’eravamo immaginata questa vittoria, ben consapevoli di avere 9 concorrenti altrettanto meritevoli.
Siamo finalisti. C’è comunque da gioire.
Perché la trasformazione alla base della Candidatura è già iniziata, e partendo dal percorso disegnato nel Dossier possiamo ancora dare un nuovo volto alla nostra città.

Non avremo il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024 ma possiamo comunque lavorare alacremente per trasformare Chioggia nel profondo.
In questi mesi sono accadute cose che non avremmo mai pensato: la collaborazione tra le associazioni, la presenza di giornalisti da diverse parti del mondo, la citazione del New York Times, la condivisione dell’idea da parte di moltissimi cittadini e simpatizzanti (italiani e stranieri).
E allora oggi vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per arrivare fino a qui e ci auguriamo che da domani siano al nostro fianco per mettere comunque in atto ciò che insieme abbiamo progettato.

Grazie all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Mauro Armelao per averci creduto quasi a scatola chiusa, a tutti gli uffici che hanno collaborato alla scrittura del Dossier.
Grazie ai professionisti del Gruppo promotore che hanno lavorato in modo diverso e comunque essenziale a questo percorso Nicola Nicchetto, Pietro Alfiero, Micaela Pegaso Brombo, Alessia Boscolo Nata, Perini Raffaella. Grazie all’ispiratore Matteo Doria, grazie al Capitano Pino Penzo.
Grazie ai fotografi che ci hanno donato i loro scatti, grazie alle associazioni che hanno voluto collaborare organizzando eventi e iniziative dedicate alla Candidatura. Grazie a tutti i cittadini e a tutti i simpatizzanti che in questi mesi hanno commentato e condiviso le nostre idee, i nostri post.
Vogliamo ora impegnarci perché l’energia generata dalla Candidatura possa continuare ad alimentare la trasformazione di Chioggia”.

Note
Foto: Andrea Storchi

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *