Armelao, ecco il nostro piano per i parcheggi a Chioggia

Scritto da il 28 marzo 2022 alle 21:03
277255671_476019664269835_6403626616787512693_n

Durante l’ultimo fine settimana, ancora una volta, è stato evidente come Chioggia abbia bisogno di nuovi parcheggi per poter far fronte all’arrivo dei visitatori giornalieri nel fine settimana.

A questo proposito l’amministrazione sta già lavorando per mettere in atto alcune strategie per limitare il più possibile questo problema. Intanto nei prossimi giorni aprirà finalmente il parcheggio dell’Isola dell’Unione. Ci spiega il sindaco: “Si tratta di una bruttura, ma la sua apertura porterà quasi 300 posti auto”.

Armelao ci ha spiegato che sta lavorando per spostare il deposito degli autobus da Borgo San Giovanni nella zona di Val Da Rio. In questo modo il parcheggio di Borgo potrebbe essere dedicato alle auto ed è stato valutato che potrebbero trovare posto circa 320 mezzi.

Nel parcheggio ex canevini, dopo i lavori al via in queste ore, ci saranno un’altra decina di parcheggi in più rispetto al numero attuale.

In prospettiva, insieme agli uffici, l’amministrazione sta valutando la creazione di nuovi posti auto tanto a Chioggia che a Sottomarina.

Ma il sindaco guarda anche avanti: “La situazione all’ex cementificio è ferma da vent’anni, ma noi stiamo cercando di risolvere alcune questioni con i proprietari dell’area, che potrebbe diventare un altro importante spazio dove parcheggiare le auto e decongestionare così il centro storico.

Il sindaco ha voluto poi togliersi un sassolino dalla scarpa, rispondendo ad un post del consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco, ex assessore della precedente amministrazione.

Stecco aveva criticato la chiusura per lavori, al parcheggio nell’area ex canevini, in concomitanza con l’attuale chiusura del parcheggio all’Isola dell’Unione.

Il sindaco, carte alla mano, ha voluto evidenziare come si sia trattato del frutto di una delibera dell’amministrazione grillina del 29 giugno scorso. I lavori avrebbero dovuto iniziare a febbraio e sono stati rimandati fino ad ora proprio per evitare disagi sopratutto in concomitanza con i lavori delle scorse settimane al ponte dei Cavanis.

In quell’area c’è stata, deliberata appunto dalla precedente amministrazione, una permuta di alcuni spazi tra comune di Chioggia ed Essediauto, quindi dei privati. Essediauto ha dato il proprio assenso a rimandare fino ad ora i lavori, ricevendo anche il ringraziamento del sindaco Armelao, ma ora legittimamente questi sono partiti.

Il sindaco ha voluto quindi così rispondere al consigliere Stecco: “L’ex Assessore ed ex candidato sindaco, pur conoscendo la storia di quel parcheggio, evidenzia come questo avrebbe inteso la politica fatta di polemiche inutili, sterili, che fanno perdere del tempo alla gente che sta lavorando per il bene della città. L’assessore Griso – continua Armelao – sta lavorando bene e con impegno, forse da fastidio che stia risolvendo con l’aiuto dei tecnici del comune molte situazioni che si trascinano da anni. Il consigliere Stecco si consoli e si convinca una volta per tutte che ha perso le elezioni e che i cittadini hanno bocciato la politica dei 5 stelle meritando così una sonora sconfitta”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Simone

    30 marzo 2022 at 21:38

    spero troviate qualche soluzione anche per i parcheggi dei residenti parlo in particolare di quello zona S.Felice. La situazione durante il periodo turistico è a dir pico inaccettabile. La maggior parte dei veicoli non sono autorizzati e spesso rimangono pure impuniti. Magari mettere una sbarra automatica o qualcosa di simile legara al CF servirebbe a garantire lo spazio a chi ne ha di diritto dal momento che paghiamo fio fiore di tasse.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *