ALMA, la prestigiosa scuola internazionale di chef alla scoperta del pesce di Chioggia

Scritto da il 16 marzo 2022 alle 21:03
275950576_519914886166711_8868776070335257587_n

ALMA, l’incubatore più noto di Star Chef italiani e stranieri ha scelto Chioggia per una visita formativa alla scoperta delle ricchezze dell’Alto Adriatico e della Cucina di mare.

50 allievi protagonisti di una vera e propria full immersion. La comitiva guidata da Matteo Grego si è imbarcata in mattinata andando a visitare Pellestrina (cozza Mitilla – La cozza di Pellestrina e Ostrica CLO’), poi al centro di stabulazione bivalvi Crame, quindi allo stabilimento In Diga Sottomarina dell’imprenditore Boscolo Bielo Ivano per un pranzo curato dal resident Chef M4 cento restaurant bistrot Andrea Pensotti, il cui menù ha esaltato una miscellanea di prodotti, sapori e ricette della tradizione chioggiotta (il pescato del Mercato Ittico e Grego Pesca, le ostriche, O.P. I Fasolari, le cozze, il Consorzio tutela Radicchio di Chioggia IGP, i Bossolai di Mediterraneo fino ad arrivare agli ottimi vini Ca’ Vescovado del Veneto Orientale).

Non poteva mancare nel pomeriggio la visita al Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia, Wall Street dell’Adriatico. Ad accoglierli hanno trovato il direttore Emanuele Mazzaro regista dell’iniziativa.

Note
Foto: Mercato Ittico all'Ingrosso, O.P.I Fasolari

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *