Sabato con pioggia dal tardo pomeriggio, cielo sereno poi per tutta la settimana.

Scritto da il 19 febbraio 2022 alle 14:02
Chioggia

LE PREVISIONI METEO A CURA DI RICCARDO RAVAGNAN. SE VUOI ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM METEO CHIOGGIATV


EUNICE, la tempesta con venti fino a 200 km/h sta danneggiando gravemente il nord dell’Europa. Una profonda bassa pressione alimentata da aria gelida dalla Groenlandia. La sua traiettoria, da ovest verso est, sta attraversando La Manica verso il Mar Baltico passando per la Danimarca.

Anche in Italia risentiamo degli effetti di questa importante depressione, fortunatamente ne siamo solo lambiti dalla coda del vortice. Avremo quindi la pressione in leggero calo durante il fine settimana ma sostanzialmente sarà generatrice di qualche nuvola e qualche precipitazione.

In particolare, sabato ci aspettano piogge dal carattere intermittente mentre domenica qualche nube bassa al mattino che lascia spazio alle schiarite.

Sabato 19 febbraio: temperatura media intorno agli 8 gradi in assenza di vento e pioviggine che si protrae dalla tarda mattina fino alla serata. Leggera intensificazione nelle ore del tardo pomeriggio.

Domenica 20 febbraio: nubi basse solo nella notte, schiarite già dall’alba. Temperatura con uno sbalzo più ampio del giorno precedente, 4 gradi alle prime ore di luce fino a 10 gradi nel primo pomeriggio. Assenza di vento per l’intera giornata tranne una leggera intensificazione verso il tardo pomeriggio.

I giorni della prossima settimana appaiono stabili e sereni, pare che il Carnevale sarà protetto dall’alta pressione e terrà lontano i fronti freddi che si concentrano nel nord dell’Europa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *