Punta Poli, chiesta una commissione: deve diventare un’area verde

Scritto da il 6 febbraio 2022 alle 21:02
Schermata 2022-02-06 alle 21.05.23

I consiglieri comunali Alessandra Penzo di Obbiettivo Chioggia e Marco Veronese del Movimento 5 Stelle, chiedono una commissione consiliare per parlare di Punta Poli e sulla sua possibile valorizzazione.

Scrive la Penzo in una nota: “Il comitato di Punta Poli, nato da poco, mi ha sollecitato per aprire una discussione in merito al destino della area verde più a Nord di Punta Poli. Come sappiamo è un’area in totale degrado che spesso viene utilizzata come sosta per i mezzi pesanti che si recano al mercato ittico. Molte volte addirittura, vengono rovesciato qui i liquami di pesce mentre d’estate la zona sembra trasformarsi in uno spogliatoio a cielo aperto dove i turisti che utilizzano lo scivolo barche presente, passeggiano in costume e si fanno la doccia a cielo aperto collegando una pompa alla fontanella.

Convinta che questa zona debba risplendere e debba diventare un area verde controllata e ordinata, ho richiesto questa commissione per aprire una discussione in merito a quale sia la volontà dell’amministrazione, ma soprattutto per sottolineare l’importanza di agire e programmare tempestivamente degli interventi di bonifica e valorizzazione di Punta Poli”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *