La miglior sommelier d’Italia in visita all’istituto SanDonà di Chioggia

Scritto da il 21 febbraio 2022 alle 19:02
PHOTO-2022-02-17-17-11-55 4

Gradita visita agli studenti dell’istituto enogastronomico di Chioggia SanDonà, la scorsa settimana la classe 5Bp, ha avuto come insegnante miglior sommelier d’Italia Marta Ingegneri. La fresca vincitrice del titolo ha illustrato la figura moderna del sommelier ed alcune alcune tecniche di servizio.

L’istituto SanDonà ospita spesso professionisti del settore food che possono trasmettere le loro esperienze ai giovani studenti.

Sempre la scorsa settimana lo Chef Marco Boscolo Soramio, titolare del ristorante darsena San Felice ha fatto conoscere agli studenti “I piatti della tradizione chioggiotta”: le Sarde in saor e la luserna incovercià, presentando sia le tecniche di preparazione che la presentazione.

Con questi incontri la scuola si avvicina sempre più al mondo del lavoro.

Gli incontri proseguiranno con un barman ed un pasticciere che racconteranno la loro esperienza sul campo nel mondo del lavoro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *