- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Ex Mercatone Uno, il piazzale è una discarica a cielo aperto

Giorgio Rossi, un cittadino di Valli, scrive al primo cittadino Mauro Armelao e alla stampa, per segnalare come il piazzale davanti l’ex Mercatone Uno sia diventato una discarica a cielo aperto.
Allegate alla segnalazione ci sono delle foto eloquenti che mostrano come nel corso degli anni, sacco dopo sacco, l’area si sia riempita di spazzatura.
Il Mercatone Uno ha chiuso ormai circa da un decennio e in molti hanno approfittato dello stato di abbandono dell’area per utilizzarla come discarica, scrive Rossi: “Camionisti in transito, furbacchioni locali che scaricano detriti e residui di lavori edili, pezzi di mobile, borse della spazzatura di tutti i gusti, un campionario del degrado, prima di tutto degrado civile.
Basta! Bisogna risanare l’area, bisogna bloccare l’accesso a tutti i mezzi al piazzale”.
Sicuramente un brutto spettacolo per chi arriva in città. In passato i controlli della polizia locale avevano portato anche all’individuazione di qualche responsabile di questi abbandoni, ma il fenomeno è continuato.