Ex Mercatone Uno, il piazzale è una discarica a cielo aperto

Scritto da il 19 febbraio 2022 alle 12:02
mercatone 2

Giorgio Rossi, un cittadino di Valli, scrive al primo cittadino Mauro Armelao e alla stampa, per segnalare come il piazzale davanti l’ex Mercatone Uno sia diventato una discarica a cielo aperto.

Allegate alla segnalazione ci sono delle foto eloquenti che mostrano come nel corso degli anni, sacco dopo sacco, l’area si sia riempita di spazzatura.

Il Mercatone Uno ha chiuso ormai circa da un decennio e in molti hanno approfittato dello stato di abbandono dell’area per utilizzarla come discarica, scrive Rossi: “Camionisti in transito, furbacchioni locali che scaricano detriti e residui di lavori edili, pezzi di mobile, borse della spazzatura di tutti i gusti, un campionario del degrado, prima di tutto degrado civile.
Basta! Bisogna risanare l’area, bisogna bloccare l’accesso a tutti i mezzi al piazzale”.

Sicuramente un brutto spettacolo per chi arriva in città. In passato i controlli della polizia locale avevano portato anche all’individuazione di qualche responsabile di questi abbandoni, ma il fenomeno è continuato.

mercatone 1

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *