- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Chiusura ponte dei Cavanis, deviazioni per il trasporto pubblico
Per la durata della chiusura al traffico veicolare del Ponte dei Padri Cavanis, dalle ore 7.00 di lunedì 22 febbraio fino alle ore 19.00 di venerdì 11 marzo 2022, le linee del trasporto pubblico locale urbano subiranno le seguenti modifiche:
– LINEA 1 Isola dell’Unione – Isola dell’Unione. Gli autobus provenienti dal centro storico di Chioggia verso Borgo san Giovanni, da Campo Marconi svolteranno per via Cavour, via Naccari, proseguiranno per via Maestri del lavoro svolteranno per via Turati, per poi proseguire secondo regolare percorso;
– LINEA 2 Isola dell’Unione – Isola dell’Unione . Gli autobus provenienti da Borgo san Giovanni verso il centro storico effettueranno la deviazione verso via Turati, via Maestri del lavoro, via Naccari, calle Duomo, per poi proseguire secondo regolare percorso;
– Le linee 1 e 2 :
il giovedì, per il mercato settimanale , effettueranno capolinea alla stazione FS posticipando la ripartenza di un minuto.
Durante la deviazione ambedue le linee effettueranno la fermata su via Naccari. Inoltre la fermata di C. Marconi in direzione Borgo San Giovanni viene anticipata di 100 metri
– LINEE 3, 4, 5 SCOLASTICHE . Faranno capolinea in arrivo e partenza (posticipata di un minuto) presso la Stazione FS.
– LINEE 6 E 7 Isola dell’Unione – Campo Marconi . Saranno limitate alla stazione FS con ripartenze posticipate di un minuto. Saranno regolari le partenze dall’Isola dell’Unione.
Le linee del trasporto pubblico locale extraurbano (direzione Venezia, Cavarzere, Dolo e Padova) subiranno le seguenti modifiche:
– in arrivo da Venezia / Cavarzere / Dolo / Padova giunti alla stazione FS, effettueranno evoluzione presso il Piazzale della Stazione ove sarà effettuata la fermata per poi proseguire con regolare percorso.
– da Sottomarina, giunti alla stazione FS svolteranno presso il Piazzale della Stazione ove sarà effettuata la fermata, proseguiranno per via Turati per poi continuare con regolare percorso.
Durante tale periodo saranno sospese le fermate di Campo Marconi e fronte Banca di Credito Cooperativo. Quest’ultima verrà sostituita dalla fermata su Piazzale della Stazione quale capolinea per gli utenti di Chioggia Centro.
Su espressa richiesta dell’assessore competente, gli utenti possessori di abbonamento extraurbano potranno utilizzare il servizio urbano delle linee 1 e 2 per il tratto Chioggia – Borgo san Giovanni e ritorno.
L’assessore ai Trasporti e Lavori Pubblici Elisabetta Griso spiega: «Al fine di minimizzare i disagi per l’utenza, è stato chiesto alla Città Metropolitana di Venezia, che si ringrazia per la collaborazione, di far sì che le aziende di trasporto concedessero agli utenti possessori di abbonamento extraurbano di utilizzare il servizio urbano delle linee 1 e 2 per il tratto Chioggia – Borgo san Giovanni e ritorno. Questo servizio sarà in via eccezionale e per la sola durata del cantiere. In tal modo – conclude l’assessore Elisabetta Griso – i pendolari potranno recarsi con gli autobus urbani dal centro storico sino a Borgo san Giovanni, e lì effettuare il trasbordo verso gli autobus extraurbani».