Chioggia balla a Sanremo, Giulia Boscolo interpreta la Carrà

Scritto da il 6 febbraio 2022 alle 11:02
IMG_4249

Ancora una grande soddisfazione artistica per la chioggiotta Giulia Boscolo che già da alcuni anni calca i migliori palcoscenici d’Italia, ballando nelle kermesse più importanti.

Per lei questa volta la soddisfazione più grande: protagonista in prima serata al Festival di Sanremo, prestando il suo corpo per ricordare la più grande show girl d’Italia di sempre, la mitica Raffa nazionale.

Nella serata conclusiva del Festival è stato realizzato un omaggio a Raffaella Carrà, con il corpo di ballo che ha danzato sulle note delle sue canzoni più famose.

L’Ariston si è scatenato e ha poi premiato con la standing ovation le coreografie firmate per l’occasione da Laccio – uno dei giovani direttori artistici e coreografi italiani più eclettici e poliedrici – con l’amichevole coordinamento artistico di Sergio Japino, inquadrato in platea.

Schermata 2022-02-06 alle 11.35.34

Si è trattato di un assaggio in anteprima mondiale del musical Ballo Ballo, con i ballerini che si sono scatenati sulle note di brani indimenticabili: Ballo Ballo, A far l’amore comincia tu, Rumore, Fiesta, riarrangiati ad hoc dal maestro Leonardo De Amicis. Un’ideale “apertura” del tour globale che, restrizioni permettendo, debutterà tra fine 2023 ed inizio 2024 e attraverserà i palcoscenici di tutto il mondo.

Giulia balla per la Modulo Factory, una prestigiosa accademia milanese, anche se artisticamente è nata nella scuola chioggiotta di Bianka Chiaretto e Gianluca Frezzato che sono stati i suoi primi insegnanti!

IMG_4251

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *