Capitale della Cultura 2024, giovedì la presentazione del dossier Chioggia

Scritto da il 27 febbraio 2022 alle 20:02
chioggia-2024-ordine-ingegneri-venezia-capitale-italiana-della-cultura-ordineingegnerivenezia.org-news-

Giovedì 3 marzo 2022 a partire dalle ore 10,15 inizierà la presentazione del dossier per la candidatura di Chioggia a Capitale Italiana della Cultura 2024. Filtra ottimismo dal gruppo promotore, ad iniziare da Pino Penzo: “Chioggia vincerà” dice convinto.

Il gruppo promotore all’unisono: “Facendo squadra noi crediamo sia possibile far rinascere la Città, e già oggi abbiamo una chance per poterlo fare”. Giovedì quindi c’è l’ultimo traguardo, di un lavoro che ha visto impegnato tutto il mondo culturale, politico, sociale ed economico della città. Sarà possibile seguire la presentazione attraverso i social, ci sarà infatti la diretta sul canale Youtube del Ministero dei Beni Culturali. Il link verrà condiviso anche da blog, radio e pagine d’informazione della città. Lo troverete anche sulla pagina Facebook di ChioggiaTV.

Continua il gruppo promotore: “Guardiamo in tanti la diretta streaming perché dobbiamo far arrivare a tutti la nostra energia e la nostra voglia di cambiamento. Un passo che vogliamo fare insieme, tenendoci stretti per mano, al di là di quale sarà l’esito finale di questa avvincente competizione. Chioggia siamo tutti noi e in quell’audizione ci sarà un pezzettino di ognuno di noi”.

Il titolo del dossier presentato al ministero sarà “Sale di Cultura” e tra le chicche ci sarà anche una canzone dei Truma. La band locale ha scritto una canzone proprio per l’occasione, la potrete sentire in diretta alle ore 10.15 di giovedì su alcune emittenti radiofoniche che hanno dato la disponibilità a trasmetterla: Radio BCS, Radio Clodia e Radio Delta.

Questo un passaggio del testo


XE RIVA’ EL MOMENTO DE PORTALO FUORA STO CRISTO

E DE MOSTRARLO AL MONDO

NETAO DAL SALSO

SU E XO’ PER I PONTI

STI GANSI CHE TIEN FERME LE RIVE

E NE PORTE VERSO TERA

DOVE I MASEGNI SEGNE, SEGNE LA STRADA PER IL SANTO

DA  DOVE EL MONDO NE STA A VARDARE

FIN CHE SE SBATEMO CONTRO LE NOSTRE TEMPESTE


 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Claudio

    28 febbraio 2022 at 16:57

    Nel gruppo promotore di “Chioggia 2024” ci sono quattro miei stalkers. Non mi sembra una buona premessa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *