- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
- Sabato 23 settembre alle ore 14.00 l’ultimo saluto a Daniel Boscolo Meneguolo
- “Rigoletto Rap” incanta l’Auditorium. Tanti applausi per gli allievi, i professori e i professionisti sul palco
- “Coro popolare chioggiotto, due eventi per celebrare i 45 anni della Banda cittadina
- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
333 artisti italiani celebrano Dante, c’è anche il chioggiotto Sandro Varagnolo

Ci sarà anche il chioggiotto Sandro Varagnolo tra i 333 artisti presenti alla mostra di chiusura sulla Divina Commedia illustrata, a cura del Prof. Giorgio Gregorio Grasso.
L’evento apre oggi a Ravenna presso la galleria Ravenna Art Gallery in Corso Cavour 51. Ravenna è la città dove le spoglie mortali di Dante riposano in pace. Sarà possibile ammirare per l’ultima volta le opere dal vivo che hanno illustrato i canti Danteschi.
Una parte delle opere dei 333 artisti selezionati sono state trasferite dalla Rocca Brivio Sforza nei luoghi più significativi per Dante su numerose mostre in tutta Italia e recentemente per ironia della sorte anche a Kiev in Ucraina, oggi coinvolta dalla guerra.
Ci dice Sandro Varagnolo: “Oggi come non mai l’arte ha il compito e il dovere di scuotere gli animi e le coscienze sulle tragiche vicende umane. Come non far riferimento quindi alle circostanze contemporanee di questi giorni legate alla guerra e quindi alle morti di innocenti, vittime di un gioco di potere tra folli e cinici governanti dove la posta in gioco sono proprio le vittime. Ecco che l’inferno di Dante con i suoi riferimenti simbolici diventano ancora dopo 700 anni di grande attualità.