Veneto, test in farmacia per fine isolamento e fine quarantena

Scritto da il 25 gennaio 2022 alle 12:01
zaia_autotest

Dopo l’annuncio del presidente Luca Zaia, ieri, 24 gennaio, è giunto in via ufficiale il nuovo protocollo della Regione Veneto sui test antigenici rapidi di fine isolamento o quarantena.

Si tratta di un’opzione possibile dopo che il Ministero della Salute ha confermato la possibilità di utilizzare i test antigenici di prima generazione anche per determinare la guarigione e la fine del periodo di isolamento.
La Regione del Veneto ha quindi previsto la possibilità di effettuare gratuitamente da ieri, 24 gennaio, questi test anche presso le Farmacie presentando specifica documentazione.

I test quindi possono essere prenotati presso i Punti Tampone delle ULSS da questo portale, oppure dal proprio Medico curante e presso le Farmacie (chiamando la farmacia desiderata che eroga questo servizio).

In un post dedicato sulla sua pagina Facebook il governatore del Veneto Zaia ricorda comunque di rispettare sempre gli intervalli minimi per programmare il test di fine isolamento (7 giorni per chi è completamente vaccinato o guarito da meno di 120 giorni e 10 giorni per gli altri). In ogni caso il test deve essere effettuato dopo tre giorni senza sintomi.

Hanno diritto ai test antigenici rapidi gratuiti in farmacia:

272552909_1988222898046282_7112105615330213734_n

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *