Ulss 3, per fare i tamponi si prenota dal sito

Scritto da il 18 gennaio 2022 alle 19:01
tampone

L’Ulss 3 ha attivato il servizio di autoprenotazione del tampone in oltre una ventina di punti di erogazione, tra cui gli ospedali accreditati, ma anche molti Laboratori privati.

L’azienda sanitaria ha potenziato il servizio per far fronte alla grande mole di richieste derivanti dall’espansione del contagio da Covid, che nelle ultime settimane ha costretto i cittadini a lunghe attese.

A Chioggia, in attesa di valutare l’apertura del drive through al Padiglione Aspo, sono già attivi i due punti di Data Medica e del Poliambulatorio Vespucci, a cui si aggiunge già operativa la sede di Data Medica a Cavarzere”.

Il direttore generale Ulss 3 Edgardo Contato: “Il potenziamento e il decentramento delle sedi a cui ci eravamo impegnati – continua Contato – vede già operativi molti nuovi punti, e un ulteriore beneficio per gli utenti si registrerà quando, dopo questi giorni di ‘rodaggio’, introdurremo l’obbligatorietà della prenotazione, liberando i punti tampone dalla pressione impropria e spesso confusa di chi arriva ad accesso libero: anche nel fine settimana la metà delle persone giunte ai drive through dell’Ulss 3 Serenissima non aveva prenotato la prestazione”.

La lista di punti in cui è possibile effettuare i tamponi è pubblicata nel sito dell’azienda sanitaria ed è già attivo il servizio di autoprenotazione: l’utente stesso può scegliere sede e orario e prenotare la prestazione a partire dall’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Sisp.

data medica

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *