- Gli studenti del Righi puliscono il Lusenzo
- Cerchio aereo doppio, Elena Penzo e Serena Sassetto sono medaglia d’argento ai mondiali
- Nonna Lidia compie 100 anni! Gli auguri del Sindaco
- Nelly’s Chioggia vince il premio di miglior pandoro d’Italia per Dissapore
- “Grazie per avermi salvato la vita”: una lettera per i medici dell’ospedale di Chioggia
- Trovato un corpo nelle acque del Lusenzo
- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
- Sigle turistiche: “Tassa di soggiorno deve essere a beneficio di turismo e commercio”
Ulss 3, per fare i tamponi si prenota dal sito

L’Ulss 3 ha attivato il servizio di autoprenotazione del tampone in oltre una ventina di punti di erogazione, tra cui gli ospedali accreditati, ma anche molti Laboratori privati.
L’azienda sanitaria ha potenziato il servizio per far fronte alla grande mole di richieste derivanti dall’espansione del contagio da Covid, che nelle ultime settimane ha costretto i cittadini a lunghe attese.
A Chioggia, in attesa di valutare l’apertura del drive through al Padiglione Aspo, sono già attivi i due punti di Data Medica e del Poliambulatorio Vespucci, a cui si aggiunge già operativa la sede di Data Medica a Cavarzere”.
Il direttore generale Ulss 3 Edgardo Contato: “Il potenziamento e il decentramento delle sedi a cui ci eravamo impegnati – continua Contato – vede già operativi molti nuovi punti, e un ulteriore beneficio per gli utenti si registrerà quando, dopo questi giorni di ‘rodaggio’, introdurremo l’obbligatorietà della prenotazione, liberando i punti tampone dalla pressione impropria e spesso confusa di chi arriva ad accesso libero: anche nel fine settimana la metà delle persone giunte ai drive through dell’Ulss 3 Serenissima non aveva prenotato la prestazione”.
La lista di punti in cui è possibile effettuare i tamponi è pubblicata nel sito dell’azienda sanitaria ed è già attivo il servizio di autoprenotazione: l’utente stesso può scegliere sede e orario e prenotare la prestazione a partire dall’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Sisp.