Sottomarina, arrivano i droni per spiagge sempre più sicure

Scritto da il 27 gennaio 2022 alle 20:01
A drone operated by Airmen with the 773d Civil Engineer Squadron flies over a training area while capturing aerial intelligence is support of a readiness and training exercise, Polar Force 20-1, at Joint Base Elmendorf-Richardson, Alaska, Oct. 8, 2019. Designed to test JBER’s mission readiness, Polar Force 20-1 is a two-week exercise that hones Airmen’s skills and experience when facing adverse situations. Airmen refined their contingency tactics, techniques and procedures in support of the Pacific Air Force’s Agile Combat Employment concept of operations. Agile Combat Support excellence yields multi-domain operations success. (U.S. Air Force photo by Alejandro Peña)

Sottomarina pensa già alla prossima stagione estiva ed in particolare alla sicurezza dei bagnanti. Sabato mattina 29 gennaio, verrà presentato un nuovo progetto “Droni per Spiagge Sicure”, con il patrocinio del Comune di Chioggia.

Si tratta di una proposta sperimentale di utilizzo di aeromobili a pilotaggio remoto (UAS) per la salvaguardia balneare: droni per sganciare in acqua il salvagente in caso di necessità, a supporto della già esistente attività di salvataggio, a cura di personale qualificato.

In caso di emergenza quindi oltre agli operatori del salvataggio in acqua, verranno movimentati anche i droni, per raggiungere più velocemente la persona in difficoltà.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *