- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Silvia Cavallarin è la nuova Consigliera di Fiducia del Comune di Chioggia
Dopo selezione pubblica è Silvia Cavallarin la nuova Consigliera di Fiducia del Comune di Chioggia.
Compito della consigliera di fiducia è la conciliazione e mediazione nei luoghi di lavoro, prevenendo e aiutando a risolvere casi di molestie, mobbing e disagio lavorativo valorizzando le competenze di tutti i dipendenti.
“Sono a disposizione dei dipendenti nell’ambito del mio ruolo per valorizzare azioni positive e monitorare eventuali criticità – afferma la Consigliera di Fiducia – durante lo svolgimento dell’incarico si potranno prevedere sessioni formative sul benessere lavorativo, sul mobbing, discriminazione, molestie. Saranno attenzionate le situazioni delle nuove fragilita’ lavorative, in particolare in questa fase epidemiologica. Proseguirà l’attività dello sportello di ascolto”.
Silvia Cavallarin da giugno 2020 svolge l’analogo ruolo per il Gruppo Veritas SpA. Dal 2017 ricopre l’ufficio della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Venezia, Ministero del Lavoro, riconfermata a novembre 2021 per il secondo mandato.
Silvia Cavallarin ha svolto attività di ricerca in tema di responsabilità sociale d’impresa per la Fondazione Marcianum e l’Università di Padova. Avvocato e giornalista pubblicista, attualmente e’ responsabile dell’unità operativa Veneto Welfare di Veneto Lavoro.




