Servizio Civile, uscito il bando per Caritas e cooperativa Rem

Scritto da il 18 gennaio 2022 alle 20:01
emporio-porto-tolle-1536x852

È uscito il Bando per il Servizio Civile Universale 2021/2022, Caritas Chioggia e la Cooperativa Sociale Rem sono alla ricerca di 2 giovani ciascuna tra i 18 e i 28 anni con voglia di mettersi in gioco e tanta creatività.
Le domande vanno presentate esclusivamente online a questo link entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022.

Quali sono i progetti?

-Per Caritas Chioggia, le 2 risorse verranno impiegate all’interno della Rete degli Empori della Solidarietà, inserite nel progetto tutta un’altra spesa rivolto a soggetti a rischio di esclusione sociale e di caduta in povertà.
-Per la Cooperativa Sociale Rem, 1 risorsa verrà impiegata all’interno del progetto ISo | Indipendenze sociali rivolto a persone affette da dipendenze e in situazione di marginalità, mentre un’altra nel progetto CISL | Competenze per l’Inclusione sociale e lavorativa dei migranti, in un ambito più interculturale.

Tutti i progetti avranno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio tra le 20 e le 25 ore settimanali. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, sarà riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Per maggiori informazioni si consulti la pagina: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ Il servizio civile è un’occasione per crescere come persona e come cittadino attivo, rafforzare e acquisire nuove competenze, utili anche per il mondo del lavoro, impegnandosi con e per gli altri. E’ un modo per conoscere realtà, esperienze e culture diverse, un primo passo per avvicinarsi al mondo del lavoro. E’ un segno tangibile di presenza per la propria comunità.

Per informazioni

CARITAS Chioggia: segreteria@caritaschioggia.it – 3534065731 http://caritas.diocesidichioggia.it/

REM s.c.s.: info@cooperativarem.com – 3801952442 https://www.facebook.com/cooperativasocialerem

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *